Dragon Age 4: se ne parlerà ai The Game Awards!
L’attesissimo Dragon Age 4 di BioWare sarà uno dei protagonisti (più acclamati) durante i The Game Awards 2020. La notizia è ufficiale!
Ebbene sì, Dragon Age 4 farà la sua comparsa (finalmente, diciamo noi) durante i The Game Awards 2020 che avranno inizio il prossimo 11 dicembre alle ore 01.00 italiane. Ad annunciarlo è stato Geoff Keighley con un post su Twitter, dove scrive che il gioco riceverà un’attenzione speciale durante l’evento.
Don't miss a special look at the next DRAGON AGE from @bioware during #TheGameAwards next Thursday. pic.twitter.com/zPKHWroH7i
— Geoff Keighley (@geoffkeighley) December 4, 2020
Ricordiamo che il gioco fu annunciato per la prima volta nel 2018 da BioWare e EA con un teaser trailer proprio durante i The Game Awards. Dopo l’annuncio gli aggiornamenti sull’attesissimo titolo RPG sono sempre stati abbastanza scarsi fino a luglio di quest’anno, quando BioWare ha assicurando i fan annunciando che lo sviluppo di Dragon Age 4 stava procedendo senza intoppi. Poco più di un mese dopo la casa sviluppatrice ha rilasciato una manciata di nuovi dettagli insieme ad alcuni filmati di sviluppo.
Stando alle informazioni trapelate fino ad oggi, sembra che Dragon Age 4 sia stato costruito sulla base del codice di Anthem e che il percorso principale del titolo sarà incentrato esclusivamente sul giocatore singolo. Ancora non è chiaro come BioWare voglia implementare un’eventuale componente multiplayer.
Ricordiamo che di recente il produttore esecutivo Mark Darrah insieme al direttore generale Casey Hudson hanno lasciato BioWare, ma i lavori su Dragon Age 4, ha assicurato lo studio, procederanno e stanno procedendo senza sosta. Lo sviluppo sarà ora guidato dal capo dello studio Christian Dailey a fianco di Matthew Goldman nel ruolo di direttore creativo.
Ricordiamo che per ora Dragon Age 4 non possiede nessuna finestra di lancio ufficiale e oltretutto non è ancora chiaro se il nome del gioco sarà proprio questo. In ogni caso EA ha avvisato i fan che l’uscita del gioco è ancora molto lontana, infatti dovremo aspettare come minimo fino all’aprile del 2022.