Naughty Dog: Neil Druckmann nominato co-presidente
Il successo di The Last Of Us Parte II ha dato i suoi frutti.
Correva l’anno 2004 quando Neil Druckmann iniziò a lavorare in Naughty Dog. Assunto come programmatore, Druckmann contribuì alla scrittura del codice sorgente di Jak 3 e Jak X: Combat Racing, per poi entrare nel team che definì il design dei primi due Uncharted.
Fu però il suo progetto successivo a renderlo popolare nell’industria, progetto di cui fu scrittore e co-direttore creativo insieme a Bruce Straley: stiamo parlando di The Last of Us.
L’eccezionale accoppiata Druckmann – Straley diede poi vita all’ottimo Uncharted 4: A Thief’s End dopo l’uscita del quale, Straley uscì dallo studio per prendersi una pausa lavorativa.
Druckmann venne poi nominato vice presidente di Naughty Dog e si trovò con l’enorme peso di The Last Of Us Parte II interamente sulle proprie spalle. Nonostante i gravissimi leak, le accuse di crunch eccessivo ed il vergognoso review bombing, il titolo si è dimostrato essere una pietra miliare non solo per PlayStation 4 ma per l’intera storia dei videogiochi.
Ebbene, tutto questo successo non poteva passare inosservato ed in questi giorni il presidente Evan Wells ha diramato un comunicato ufficiale sul blog dello studio, annunciando che Neil Druckmann è stato promosso a co-presidente della compagnia.
Insomma, un successo più che meritato per una delle figure più influenti dell’industria dei videogiochi.
https://www.youtube.com/watch?v=TXl9GI1p_Os
L’accoppiata Wells – Druckmann durerà a lungo o la mossa del presidente è da considerarsi un passaggio di consegne che preannuncia una sua futura uscita dalla compagnia? Solo il tempo potrà dirlo.