Cyberpunk 2077: il multiplayer come un gioco a sé
CD Projekt RED descrive la grandezza del comparto multigiocatore che si apprestano a lanciare nel prossimo futuro.
Dopo circa otto anni dal primo teaser trailer e più di un posticipo, Cyberpunk 2077 è finalmente in dirittura d’arrivo. L’ultima fatica di CD Projekt RED si prospetta un action GDR molto denso di contenuti, considerando anche il supporto post lancio già delineato in passato. Oltre infatti a DLC gratuiti ed espansioni di maggiore caratura, è previsto l’arrivo di una modalità multiplayer che rappresenterà quasi un gioco a sé stante.
Durante l’ultima riunione con gli azionisti dello studio polacco, il CEO Adam Kicinski ha ribadito ai finanziatori che il comparto multigiocatore di Cyberpunk 2077 non sarà un orpello dell’esperienza in singolo, bensì sarà strutturato come un titolo completo. “Preferiamo non rivolgerci al multiplayer di Cyberpunk 2077 con il termine modalità” ha dichiarato il portavoce, “E’ di fatto una produzione separata a grande budget, noi lo vediamo come un gioco completo a sé stante“.
Ecco spiegato il motivo per cui il multiplayer sarà aggiunto solo successivamente rispetto al gioco base, in arrivo invece su tutte le piattaforme il 10 dicembre prossimo. Ciò non significa certo che i due prodotti saranno slegati totalmente, ma dimostra l’impegno che il team vuole infondere in ogni aspetto della sua opera.
Al momento non si hanno informazioni sull’espansione di Cyberpunk 2077 che, ricordiamo, sarà gratuita per tutti i possessori del gioco. Per ora, del resto, CD Projekt si sta concentrando sul gioco principale.