Assassin’s Creed Valhalla – Guida alle razzie
Guida su come condurre le razzie (raid) in Assassin's Creed Valhalla.
Come dare inizio effettivamente ai raid (razzie), cosa fare una volta iniziato e come completarne uno, sono argomenti che una volta addentrati nel cuore del gameplay di Assassin’s Creed Valhalla catalizzeranno la vostra attenzione, e questa guida vi accompagnerà nei primi passi.
Una razzia è esattamente ciò che il nome originario gli attribuisce: una incursione violenta con contestuale saccheggio di un accampamento, una città, un villaggio o un forte. Potrete eseguire un raid su qualsiasi campo nemico si affacci sull’acqua. Mentre siete sulla vostra imbarcazione, dirigetevi innanzitutto verso il luogo in cui avete deciso di fare irruzione.
Nell’avvicinarvi, dovreste individuare un cerchio giallo che si materializzi di fronte al luogo da razziare. Assicuratevi che la vostra scialuppa sia rivolta verso quel cerchio e poi, quando si attiva la funzionalità on screen, premete Triangolo / Y per iniziare il raid.
Una volta dato inizio alla razzia il vostro equipaggio caricherà a testa bassa attaccando i nemici, voi non dovrete far altro che seguire (e dare) l’esempio. Si possono fare sostanzialmente due cose durante un raid: uccidere i nemici assieme alla vostra ciurma oppure cercare ricchezze mentre l’equipaggio tiene occupati i nemici. La ricchezza, indicata da un’icona gialla che assomiglia a un barile, può essere una cassa o un deposito di bottino nascosto all’interno dell’accampamento. Di solito ce ne sono molti da trovare e nessun raid sarà mai completo finché non avrete raccolto tutti i tesori.
Se state cercando di concludere rapidamente la razzia, cercate dunque tutte le ricchezze. In alternativa, potete aiutare il vostro equipaggio a eliminare i nemici mentre cercate in giro, cosa che si traduce in più bottino da trovare poiché sarete anche in grado di saccheggiare i corpi.
Indipendentemente da ciò che sceglierete di fare comunque, usate spesso la vista di Odino per trovare nemici e ricchezze sul campo, sfruttando ovviamente bussola e mappa di Assassin’s Creed Valhalla per avere una guida completa delle razzie possibili. Ovviamente gli accampamenti nemici contengono anche rifornimenti e materie prime di cui avrete necessità per creare nuovi edifici presso il vostro insediamento di Ravensthorpe.
Assassin’s Creed Valhalla ha 19 postazioni in cui fare razzie: potrete procedere come descritto in questa guida in qualsiasi ordine, dopo aver fatto il primo raid legato alla storia in Inghilterra. Tuttavia, la maggior parte si trova in aree di alto livello ed è meglio conservarli per un secondo tempo, visto che tutto può anche essere fatto in free roaming dopo la campagna principale.