Yellow Brick Games: nasce lo studio del creatore di Dragon Age
La software house nasce dalla collaborazione di Mike Laidlaw e tre ex dipendenti di Ubisoft.
Poche ore fa è stata annunciata la nascita di Yellow Brick Games, software house canadese che riunisce esperte personalità del settore. Il nuovo studio di sviluppo, con sede a Quebec City, è infatti figlio della collaborazione tra il creatore di Dragon Age, Mike Laidlaw e tre veterani di Ubisoft: Frederic St-Laurent B, Thomas Giroux e Jeff Skalski.
Really delighted to announce I've been working with a really great crew here in Quebec City to help create Yellow Brick Games.https://t.co/op33W8nsij
— Mike Laidlaw (@Mike_Laidlaw) November 23, 2020
Stando a quanto si apprende dal sito ufficiale di Yellow Brick Games, lo studio del creatore di Dragon Age e dei tre ex dipendenti di Ubisoft ha degli obiettivi molto chiari, soprattutto sul metodo di lavoro che verrà adottato al suo interno. Per quanto riguarda l’ambito strettamente ludico, infatti, Yellow Brick Games intende dar vita a videogiochi ispirati, originali e innovativi sotto il punto di vista del gameplay, mentre per quanto riguarda la metodologia di lavoro sembra essere privilegiata la flessibilità. La neonata software house intende dunque dar vita a una cultura del lavoro, all’interno del settore videoludico, più sana e a creare un ambiente di lavoro stimolante e inclusivo.
Per il momento non è ancora noto se la software house canadese abbia già qualche idea per il suo primo titolo, ma sicuramente Yellow Brick Games sarà una realtà a cui rivolgere il proprio interesse durante questa nuova generazione.