P.T. Silent Hills: niente demo su PlayStation 5

La demo del gioco successivamente annullato non funzionerà su hardware next-gen!

La demo di P.T. Silent Hills, ideata per far testare agli utenti il survival horror firmato dall’unione di forze di Kojima Productions e Konami e la cui uscita è stata successivamente annullata su PlayStation 4, non sarà disponibile su console next-gen PlayStation 5.

p.t. silent hills

A fare la comunicazione, rivelatasi molto triste per tutti coloro che avrebbero almeno voluto dare un’occhiata alle potenzialità della demo sul nuovo hardware, è stata la stessa Konami. La società ha infatti affermato che la versione di prova non sarà retrocompatibile e, quindi, testabile sulla prossima piattaforma.

Una scelta simile sarebbe dovuta, almeno stando alle indiscrezioni riportate sul web, alla disponibilità della demo di P.T. Silent Hills. L’annullamento del progetto delle due società aveva avuto come conseguenza la rimozione di quest’ultima dal PlayStation Store, rendendola così impossibile da scaricare!

P.T. Silent Hills

La versione di prova del survival horror aveva riscosso un enorme successo, soprattutto vista l’atmosfera realistica che lo caratterizzava: per questo i fan più accaniti, desiderosi di rivedere l’effetto sulla nuova console, si sono rivolti ad altri siti, arrivando perfino a spendere 300$ su piattaforme di vendita come eBay pur di ottenerla.

A riaccendere la fiamma della speranza per il ritorno della demo di P.T. Silent Hills erano stati alcuni utenti, che avevano provato a ricrearla su PC o a sfruttarla come base per poter portare alla creazione di un titolo completamente nuovo. A fare da esempio in questo senso era stato RadiusGordello, i cui sforzi avevano portato alla nascita di una riproduzione della demo, che i giocatori potevano perfino vivere tramite un visore PlayStation VR.

L’eliminazione dallo store PlayStation, purtroppo, non ha reso impossibile il download della demo del titolo annullato soltanto sull’hardware di nuova generazione firmato Sony, ma anche sulle attuali piattaforme. Le due società, inoltre, hanno già chiarito in diversi contesti la loro intenzione di non riportare in auge il progetto.

Vai alla scheda di P.T.
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!