Xbox, nuovi giochi su Nintendo Switch? Parla Spencer
La risposta di Spencer non fa ben sperare per i giocatori su Nintendo Switch.
Phil Spencer si è espresso sulla possibilità di vedere altri giochi Xbox su Nintendo Switch in un’intervista rilasciata a Kotaku. Il rapporto tra Microsoft e Nintendo è piuttosto amichevole. Spencer gioca regolarmente ad Animal Crossing: New Horizons, ma parlando praticamente Cuphead e Ori and the Blind Forest sono stati portati su Nintendo Switch dopo anni di militanza su Xbox e PC, e alcuni personaggi di Minecraft si sono recentemente aggiunti a Super Smash Brawl Bros. Ultimate, il picchiaduro Nintendo.
Nonostante questi esempi, la risposta dei vicepresidente raggela gli entusiasmi.
Abbiamo un buon rapporto con Nintendo, lavoriamo in sinergia e vogliamo entrambi arricchire il mercato. Ogni conversazione che abbiamo avuto con Nintendo è stata piacevole […] ma portare altri titoli Xbox non è sostenibile.
Per supportare una cosa del genere, ha continuato, si dovrebbe pensare a migrare l’ecosistema Xbox (Xbox Live e Game Pass) più che pensare a caso per caso, e la cosa al momento non è in considerazione. Ad agosto, Aaron Greenberg di Microsoft aveva infatti affermato che non ci fosse l’intenzione di espandere il catalogo Xbox su altre console.
Ori è stato un caso particolare: era un desiderio di Moon Studios portare i due titoli su Nintendo Switch – e non essendo un first-party Microsoft, la compagnia ha deciso di acconsentire alle richieste degli sviluppatori.
Le possibilità future di vedere giochi Xbox sulla console della grande N appaiono dunque molto basse, come se Microsoft si volesse concentrare sulle sue console di prossima generazione, le Xbox Series X e S.
Fonte: Kotaku