Hyper Scape: Ubisoft delusa dal suo battle royale
Il battle royale di Ubisoft, Hyper Scape, delude le aspettative e il team prepara delle novità per i giocatori.
A luglio Ubisoft annunciava il suo nuovo battle royale, cercando di seguire la tendenza di Fortnite e PUBG. Dopo l’uscita su console del mese successivo però, sono emersi i primi problemi nell’imporsi in un mercato ormai pieno di titoli di questo tipo.
Da poco infatti anche Ubisoft si è detta delusa dal poco successo di Hyper Scape, tanto da parlarne sul suo sito ufficiale:
“Tre mesi fa, abbiamo mostrato Hyper Scape al mondo. Siamo rimasti colpiti dalla risposta e milioni di persone hanno dato una possibilità al nostro approccio ai battle royale, dicendoci quanto amassero i ritmi veloci e i movimenti del gioco. Mentre il lancio di luglio in open beta su PC è stato un successo, non siamo stati in grado di raggiungere le alte aspettative che ci eravamo imposti con l’uscita completa su console che è arrivata ad agosto. Sappiamo anche di non aver soddisfatto nemmeno le alte aspettative dei nostri giocatori, e per questo abbiamo deciso di muoverci.”
Nei piani di Ubisoft c’è quindi l’idea di migliorare vari aspetti del titolo: si cercherà per esempio di rendere meno ripida la curva di apprendimento in modo da far avvicinare più nuovi giocatori possibili. Verranno anche aggiunte nuove modalità e obbiettivi a medio e lungo termine. Non mancherà anche il cross-play, per cercare di riempire il più possibile le lobby.
Riuscirà Ubisoft a risollevare Hyper Scape con queste modifiche? Ora solo il tempo potrà rispondere, e a noi non resta che attendere e scoprirlo.