PlayStation 4 Pro: Come funziona la modalità Boost
Come sfruttare al meglio PlayStation 4 Pro
PlayStation 4 è tra le console Sony di maggiore successo e molti giocatori con l’arrivo di PlayStation 5, invece di lanciarsi a capofitto nella next-gen, preferiscono acquistare PlayStation 4 per giocare i prossimi titoli cross-gen e tutti i capolavori usciti fino a oggi. Per tutti coloro che acquistano una PlayStation 4 Pro o per tutti quelli che già ne sono possessori, all’interno del menù della console è presente la voce per abilitare la Modalità Boost.
Questa modalità permette di ottenere diversi vantaggi nell’esecuzione di giochi non aggiornati per il nuovo sistema e per tutti i giocatori che utilizzano la console con schermi non 4K o dove manca la funzione HDR. Aggiornata la console PlayStation 4 Pro, dalla schermata Home il giocatore deve raggiungere il menù Impostazioni.
Selezionate le impostazioni, bisogna selezionare la voce “sistema” e scorrere fino alla voce “modalità potenziata” e a questo punto premere il tasto X per attivarla. Attivata questa modalità, ogni volta che il giocatore avvia un gioco “supportato” dalla “boost mode” vede una notifica a schermo durante il caricamento del gioco.