Genshin Impact – Guida al tesoro dei pirati
Un piccolo segreto ma dalla ricompensa molto ricca!
Genshin Impact è stato pubblicato ieri in maniera del tutto gratuita su PlayStation 4, PC, iOS e Android, ma cominciano già ad apparire i primi segreti da svelare e tesori da trovare. Nell’intero mondo di gioco sono infatti nascoste diverse casse al cui interno è possibile trovare equipaggiamento e oggetti di vario tipo. In un caso particolare, però, avremo la possibilità di prendere parte a una vera e propria caccia al tesoro in Genshin Impact, con indizi da seguire e nuovi luoghi da esplorare.
Giunti nella città di Mondstadt potremo infatti avviare la missione “Il tesoro segreto dei Pirati”, la prima della storyline di Kaeya. Nel corso di questa quest finiremo poi con l’imbatterci in un personaggio che ci darà un primo indizio: “Tre giganti con sei braccia risiedono nella città nel lago. Due proteggono le statue e uno protegge il tesoro”.
L’indizio fa riferimento ai tre mulini colossali che si trovano all’interno della città, e quello di nostro interesse è quello che si trova nella parte più a sud della città.
Giunti nel luogo indicato qui sopra troverete il mulino, e per scoprire il prossimo passaggio della nostra missione dovremo necessariamente scalarlo. Fare questo nelle prime fasi di gioco può essere difficoltoso a causa della stamina non troppo generosa; per ovviare a questo problema ci basterà sfruttare il nostro Wind Glider. In prossimità di questo mulino potremo infatti trovare un edificio con il tetto blu, questo rappresenterà la nostra rampa di lancio per raggiungere il nostro obiettivo.
Non dovremo fare altro che arrampicarci in cima all’edificio e saltare planando verso il mulino, per poi continuare a scalarlo verso la piattaforma in legno.
Arrivati sulla piattaforma ci basterà continuare a percorrerla fino a trovare una scala che ci porterà direttamente fino ad una cassa che potremo aprire. Al suo interno troveremo il prossimo indizio, e una volta aperta partirà una breve cutscene in cui Paimon ce lo leggerà. Il secondo indizio recita: “Lei non lo ama per niente. La passione che prorompe dalla chiara primavera è soltanto una facciata. Quando lei è sola e al freddo, il suo vero cuore sarà rivelato”.
In questo caso ci troviamo di fronte ad un passaggio più criptico che, per essere completato, richiederà la presenza di Kaeya nella nostra squadra.
Dirigetevi nel luogo riportato dalla mappa qui sopra fino a trovare, in cima ad una collina, alcune colonne decorate con un fiocco di neve. A questo punto dovremo semplicemente colpire ciascuno dei tre pilastri con un’abilità di tipo ghiaccio. Fatto ciò comparirà una nuova cassa al centro della radura e aprendola otterremo un pezzo di mappa e l’ultimo indizio per trovare il tesoro dei pirati in Genshin Impact.
A questo punto fortunatamente non dovremo fare nient’altro di particolare dato che con quest’ultimo tassello otterremo la posizione esatta sulla mappa da raggiungere.
Dovremo dunque giungere nella località di “Lost Arcadia”, completare il dungeon che troveremo nel luogo di interesse e, infine, recuperare l’agognato tesoro. Questo è soltanto uno dei tanti tesori e oggetti nascosti da recuperare in Genshin Impact, titolo che già in poco tempo si è dimostrato essere davvero molto ricco in termini di contenuti. Ma soprattutto ciò che più conta in un gioco è il supporto nel lungo periodo che gli sviluppatori offrono, e in questo caso parliamo di corpose aggiunge già confermate che aumenteranno il numero di personaggi giocabili, aree esplorabili e introdurranno dei nuovi eventi temporanei.