Kitase e Tabata tornano a parlare di FF Agito XIII
In un’intervista a Dengeki Playstation, Hajime Tabata (regista) e Yoshinori Kitase (produttore) tornano a parlare del terzo capitolo della Fabula Nova Crystallis ovvero Final Fantasy Agito XIII.
Di seguito le parole di Tabata.
"Il nostro obiettivo attuale è lo sviluppo di The Third Birthday, ma anche quello di Agito sta proseguendo bene e in modo costante. Penso che sarà un Final Fantasy molto diverso da quelli a cui sono abituati i fan: lo stiamo rendendo un gioco nel quale sarà possibile percepire il vero dolore e il peso di una storia di guerra. Dato che vi sono alcune scene molto forti, Kitase effettua dei controlli frequenti."
Continua Kitase.
"Ci sono scene in cui un soldato è avvolto dalle fiamme e precipita dopo essere stato colpito. Inizialmente, ho consigliato di non arrivare a tanto, ma ora li incito a fare quello che vogliono. Si tratta di un vero e proprio Final Fantasy su PSP e multiplayer. Ci auguriamo che sia atteso con impazienza."
Infine su Famitsu Nomura rivela qualche dettaglio in più sul gioco.
"Lo sviluppo di Agito procede bene. Mi dispiace di non potervelo dimostrare, ma la nostra concentrazione su questo titolo è pari a quella che riserviamo agli episodi numerati della serie. Abbiamo progettato un mondo mai visto finora in Final Fantasy. Sebbene sia possibile camminare sulla World Map, si torneranno a cavalcare i chocobo e ad utilizzare le aeronavi come nei vecchi capitoli. Inoltre, ci saranno un sacco di nuovi personaggi pittoreschi. Spero proprio che la gente cambi idea sulle effettive potenzialità della PSP."