DualSense riconoscerà gli utenti senza password?

Un recente brevetto descrive delle funzioni inedite che potrebbero essere sfruttate dal DualSense a favore di PlayStation 5.

In attesa di ricevere informazioni ufficiali fresche circa la nuova generazione, si ritorna ad affidarsi ai brevetti scovati in rete. Una recente segnalazione parla di tecnologie inedite a supporto del DualSense, il controller di PlayStation 5.

DualSense

Stando ai dettagli trapelati, il 20 agosto scorso Sony ha depositato i documenti relativi a un sistema attraverso il quale la periferica potrà sfruttare il giroscopio, l’accelerometro e altri input per ottenere dati telemetrici di posizione e di movimento per riconoscere il profilo dell’utente giocante.

In sostanza, questo permetterebbe alla console di gestire in automatico l’accesso all’account di un giocatore semplicemente impugnando il controller. Curioso notare come questa tecnologia non paia legata strettamente al DualSense, e possa essere utilizzata da altri dispositivi collegati alla console come al PlayStation VR o alla PlayStation Camera. In ogni caso, sottolineiamo che, per quanto i documenti siano stati ufficialmente approvati, non è da escludere che i progetti descritti possano rimanere su carta senza mai trovare uno sbocco commerciale.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!