Call of Duty: Black Ops Cold War – Svelato lo scenario
In anticipo di un giorno rispetto alla presentazione ufficiale, un leak svela lo scenario della nuova fatica Activision.
Come già più volte ribadito, sappiamo che Activision svelerà Call of Duty: Black Ops Cold War domani all’interno di Warzone, ma a quanto sembra la descrizione dello scenario è già interamente trapelata. Secondo un insider, questa si troverebbe infatti già nei file di aggiornamento dell’ultima patch di CoD: Modern Warfare. Non affatto inusuale se pensiamo che Warzone stesso fu scoperto allo stesso modo.
Dalle indiscrezioni quindi, Call of Duty: Black Ops Cold War sarà un sequel diretto del Call of Duty: Black Ops originale mai dimenticato dai fans, con uno scenario ambientato nei primi anni ’80. I giocatori si troveranno faccia a faccia con personaggi storici e verità dure, combattendo in tutto il mondo attraverso luoghi iconici come Berlino Est, Vietnam, Turchia, quartier generale del KGB sovietico e molto altro nella modalità campagna.
La storia vedrà Mason, Woods e Hudson tornare mentre inseguono una misteriosa figura nota come Perseo, in missione per destabilizzare l’equilibrio del potere globale e cambiare il corso della storia. Le modalità Multiplayer e Zombies conterranno a quanto pare un arsenale di armi ed equipaggiamento della Guerra Fredda, ma resta da vedere se Zombies si adeguerà ad uno stile di gioco più realistico per quanto riguarda le armi.
Call of Duty: Black Ops Cold War si mostrerà anche in anteprima mondiale alla serata di apertura della Gamescom il 27 agosto, dunque aspettiamoci a brevissimo maggiori dettagli e conferme ufficiali su ambientazione e gameplay del gioco nei prossimi giorni.