Control, 505 Games chiarisce sull’upgrade next gen
Il publisher di Control spiega i motivi per cui sarà possibile fare l'upgrade da PS4 a PS5 e Xbox One a Xbox Series X solo con Control Ultimate Edition.
Control Ultimate Edition è il modo per giocare Control su PlayStation 5 e Xbox Series X. Il passaggio non è gratis. Un’affermazione che non è piaciuta a una fetta di videogiocatori, tanto che 505 Games, publisher del titolo, ha pubblicato un post chiarificatore sulla questione.
505 Games spiega che ci sono vari ostacoli, la cui natura è destinata a rimanere misteriosa, che lasciavano indietro una parte di giocatori – da qui, gli sviluppatori di Remedy hanno dovuto optare per limitare il passaggio alle console next gen solo per chi possiede l’Ultimate Edition di Control.
Abbiamo esplorato tutte le opzioni in questi mesi e nessuna decisione è stata presa alla leggera. Portare un gioco sulle console di futura generazione è una sfida e lo è ancora di più con Control […] In ogni strada che prendevamo incontravamo una sorta di ostacolo o ostacoli e ciò significava lasciare indietro alcuni giocatori. [Per questo] Non possiamo offrire il passaggio a tutti. Sappiamo che non è quello che volevate sentirvi dire.
L’Ultimate Edition è stata infatti pensata per essere completa di tutti i contenuti extra e fruibile, con tutte le migliorie del caso data la maggior potenza hardware delle nuove console. Ciononostante, sarà possibile giocare alla versione PS4 e Xbox One sulle nuove console tramite la retrocompatibilità. Insomma, le perplessità permangono e l’upgrade non sarà gratuito come altri titoli.
Control Ultimate Edition arriva il 27 agosto su Steam, il 10 settembre su Epic Games Store, PlayStation 4 e Xbox One e verso la fine del 2020 per PlayStation 5 e Xbox Series X. Per altri dettagli viste le diverse date vi invitiamo a leggere la notizia dell’annuncio.