Hitman 2 – Guida al combattimento
Come sopravvivere e soprattutto uccidere nei panni di Agent 47 nel famoso titolo IO Interactive.
In occasione dell’entrata trionfale di Hitman 2 nel roster di PlayStation Now da questo mese, vi proponiamo una guida essenziale al combattimento nel titolo di IO Interactive. Questo capitolo della saga vi porterà ad assassinare obiettivi in varie parti del mondo: Stati Uniti, Colombia o Mumbai. Ad ogni missione, l’Agente 47 dovrà eliminare sempre più bersagli. Potrete farlo usando un vostro piano o seguendo un modo predefinito.
Il gioco offre molte opzioni e vari modi in cui completare missioni e sfide complementari.
Il nostro Agent 47 ha ovviamente la possibilità di uscire vittorioso da ogni combattimento, meglio se con una guida esaustiva per tracciarvi la strada giusta in Hitman 2:
- Il combattimento corpo a corpo fa rumore: aspettatevi qualcuno che verrà a cercare il cadavere;
- L’unico modo per uccidere qualcuno in silenzio è strangolarlo da dietro;
- Un nemico sconfitto viene reso incosciente ma può rialzarsi se qualcuno lo troverà;
- Potete fingere di arrendervi a un avversario che si avvicina con un’arma (il gioco vi informerà di questa opzione). Tenendo premuto il pulsante destro Agent 47 attaccherà automaticamente quel nemico quando si avvicinerà oltremodo;
- Quando state combattendo con una guardia, dovete eliminarla mentre è a terra, altrimenti si rialzerà;
- Se eliminate i nemici usando i pugni o armi contundenti i loro vestiti non verranno danneggiati. Armi da fuoco, esplosivi o oggetti appuntiti danneggiano i vestiti dando traccia del vostro passaggio;
- Quasi ogni oggetto trasportato dall’Agente 47 può essere usato come arma, che si tratti di un cacciavite, di un piede di porco o di una padella. Gli oggetti affilati sono mortali, ma anche lanciare e attaccare i nemici con oggetti vari fa un pò di rumore;
- Agent 47 è abbastanza veloce da mettere fuori combattimento due guardie in piedi l’una accanto all’altra usando un’arma contundente, ma uno dei nemici riconoscerà la vostra faccia. Una volta terminata l’azione quindi nascondete bene il corpo degli incoscienti.
Hitman 2 – Guida: combattimento e Istinto
Agent 47 può inoltre usare un’abilità speciale chiamata Istinto che vi permette di:
- Guardare i nemici attraverso i muri percependo che alcuni possono essere molto sospettosi nei vostri confronti a seconda dei frangenti, della posizione in cui vi trovate, o se siete armati (vedrete dei puntini sulle teste);
- Visualizzare oggetti, dalle armi alle piccole chiavi. Sono contrassegnati in oro e potrete vedere solo quelli non ostruiti da altro.
Usate l’Istinto il più spesso possibile, soprattutto prima di eseguire un’azione che può portarvi allo scoperto. Hitman 2 prevede anche numerose possibilità di travestimento, che sono la chiave per il successo. Forniscono sicurezza in determinate aree e alcuni di questi costumi permettono anche di svolgere attività speciali. Solitamente bisogna svolgere del lavoro extra per ottenerli, ma vale sempre la pena.
Dunque, se per qualche motivo non avete mai avuto modo di calarvi nei panni dell’assassino più famoso del mondo videoludico, è davvero giunto il momento. Date un’occhiata alla nostra recensione per fugare tutti i dubbi.