Final Fantasy XVI è sempre più vicino?
Stando agli ultimi rumor, la presentazione del nuovo capitolo della celebre serie sarebbe sempre più vicino.
Mentre Square Enix è già al lavoro sulla seconda parte di Final Fantasy VII Remake, non si placano i rumor sul prossimo capitolo principale della celebre serie JRPG, ovvero Final Fantasy XVI.
Non è la prima volta che tra gli angoli più disparati del web rimbalzino delle voci di corridoio sulla prossima Fantasia Finale e questa volta la fonte arriva dai sempre attenti utenti del forum ResetEra. L’insider conosciuto con il nome di Navtra si dice sicuro che Final Fantasy XVI arriverà in esclusiva PlayStation 5. Si tratterebbe di un’esclusiva temporale che, a suo dire, farebbe parte di un accordo stretto fra l’azienda giapponese e Sony che, partendo dal rifacimento del settimo storico capitolo, si protrarrà fino alla prossima generazione con Project Athia e, appunto, con il nuovo titolo.
Volendo dar retta a Navtra, il gioco sarebbe dovuto apparire durante l’ultimo evento targato PlayStation dello scorso giugno, ma sono incorsi alcuni cambiamenti improvvisi. I lavori sarebbero in uno stato più avanzato rispetto allo stesso Project Athia, il che renderebbe un annuncio quasi imminente.
Ricordiamo di prendere le informazioni con le dovute cautele, dal momento che non sono supportate da fonti ufficiali e pertanto non resta che attendere eventuali conferme o smentite da parte di Sony e Square Enix.