Beyond Good & Evil diventa una serie Netflix
Netflix e Ubisoft hanno annunciato una speciale collaborazione per un adattamento cinematografico sul brand.
A sorpresa, Netflix e Ubisoft hanno annunciato una speciale collaborazione per realizzare un film in live action su Beyond Good & Evil. Dopo Dragon’s Dogma, The Witcher e altri, continua il percorso intrapreso dal colosso dello streaming per trasformare brand videoludici in serie TV e pellicole cinematografiche.
☠️☠️☠️ Some good news for Beyond Good & Evil fans ☠️☠️☠️
A Netflix feature film adaptation of @Ubisoft's epic space pirate adventure is in development! pic.twitter.com/H5uMIXhir6
— Netflix Geeked (@NetflixGeeked) July 31, 2020
La segnalazione giunge direttamente dai canali social di Netflix, che parla di “buone notizie per i fan di Beyond Good & Evil. Il film, adattamento dell’epica avventura di pirati spaziali di Ubisoft, è in lavorazione!”.
Al momento i dettagli sull’operazione sono molto risicati, anche se è già stato reso noto che alla direzione si troverà Rob Letterman, conosciuto negli ultimi tempi per aver lavorato a un altro adattamento, quello di Detective Pikachu. Jason Altman e Margaret Boykin si occuperanno della produzione sotto l’ala di Ubisoft Film & Television. In ogni caso, è probabile che non sentiremo parlare del film in live action con parti animate per un certo periodo di tempo, dal momento che il gruppo è alla ricerca di scrittori per imbastire una storia accattivante.
Nulla di ufficiale, ma è ipotizzabile che l’adattamento cinematografico voglia pescare dal primo Beyond Good & Evil e rappresentare in qualche modo un buon biglietto da visita per tutti coloro i quali vogliono avvicinarsi al brand in attesa di Beyond Good & Evil 2. Quest’ultimo è probabilmente il gioco più ambizioso attualmente in sviluppo presso Ubisoft previsto ancora per PlayStation 4, Xbox One e PC ma privo di una finestra di lancio.