Project Athia sarà un open world
Square Enix torna a parlare della misteriosa produzione in esclusiva console PlayStation 5.
Dopo essersi mostrato per la prima volta nel corso dell’evento Future Gaming di PlayStation 5, Project Athia torna a far parlare di sé attraverso nuove dichiarazioni di Square Enix.
Attraverso il portale nipponico di Tokyo Keizai Plus, il presidente Yosuke Matsuda ha confermato che il gioco ha una struttura open world: “il gioco dal titolo provvisorio di Project Athia, che pubblicheremo su PlayStation 5, è un titolo in stile open world dove gli utenti possono muoversi liberamente all’interno dell’ambientazione. PlayStation 5 ci aiuta a migliorare notevolmente la tecnologia video, ad esempio con l’implementazione della tecnica del Ray Tracing con risultati quasi identici rispetto a quelli che si hanno su PC”.
Come sottolineato dal massimo dirigente dell’azienda giapponese, il Ray Tracing permetterà di dare forma a un’esperienza originale che punti sul realismo grafico: “Grazie a questa tecnologia siamo in grado di creare immagini incredibilmente precise. […] Non smetteremo mai di sviluppare per piattaforme di fascia alta come PlayStation 5, ossia sistemi che sono pieni della migliore tecnologia”.
Presentato lo scorso 11 giugno, Project Athia è tutt’oggi una produzione avvolta da un alone di mistero. Attualmente in sviluppo per PlayStation 5 e PC, il gioco è curato dal neonato team interno di Luminous Productions e sfrutta il motore grafico Luminous Engine.