State of Decay 3: prime fasi di sviluppo
Il nuovo capitolo di questa serie potrebbe richiedere ancora qualche anno di sviluppo
Durante l’Xbox Games Showcase svoltosi ieri è stato mostrato un trailer di presentazione per il nuovo State of Decay 3. Si tratta del seguito di una delle serie esclusive per console Microsoft e PC che in molti ci saremmo aspettati di vedere durante questo evento. Questo soprattutto in virtù dell’acquisizione nel 2018 da parte di Microsoft stessa dello studio che si è occupato dello sviluppo dei primi due capitoli di questa serie, ovvero Undead Labs.
Il trailer, purtroppo, non ha mostrato nulla in termini di gameplay offrendo soltanto un primo assaggio di quello che andrà ad introdurre (come nuovi paesaggi innevati o animali trasformati in zombie). L’assenza di sequenze di gioco è stata in seguito “giustificata” dagli sviluppatori tramite la pagina Twitter di State of Decay 2. Il post andrebbe infatti ad indicare che il nuovo titolo si troverebbe nelle primissime fasi di sviluppo. Ciò significherebbe, inoltre, che i fan della serie dovranno attendere non poco tempo (probabilmente almeno nel 2022) prima di vedere il rilascio di State of Decay 3.
We're excited about the announcement that SoD3 is in early pre-production, and we're looking forward to having more to share in the future. In the meantime, if you're new to the franchise and want to see what it's all about, SoD2 is on sale across all platforms until July 29th!
— State Of Decay 2 (@StateOfDecay) July 23, 2020
Ciononostante, nel frattempo, per “introdurre” nuovi giocatori a questa serie, gli sviluppatori hanno deciso di proporre uno sconto per il precedente capitolo su tutte le piattaforme fino al 29 Luglio. Speriamo comunque che lo sviluppo risulti essere il meno frettoloso e più completo possibile in modo tale da rilasciare un prodotto privo dei problemi oggettivi che affliggevano State of Decay 2 al lancio (per i quali vi rimandiamo alla nostra recensione nel caso vogliate approfondire).