Nuove informazioni per Kingdom Hearts Re: Coded

Attraverso una intervista di Tetsuya Nomura a Famitsu veniamo a conoscienza di maggiori informazioni riguardanti Kingdom Hearts Re: Coded, spin-off della serie che arriverà su Nintendo DS.

Il titolo in origine doveva essere rilasciato per una vasta gamma di cellulari sia giapponesi che americani ma alla fine il numero dei dispositivi si rivelò molto limitato. Per far conoscere questo capitolo della serie allora si è pensato di rilasciarlo su Nintendo DS. La trama, a parte qualche dialogo, è rimasta la stessa in quanto Nomura ha affermato che è davvero ben fatta. Per quanto riguarda la grafica all’inzio Square Enix aveva scelto di fare un porting identico ma vista la bassa risoluzione si è deciso di ricreare tutto da zero, ad eccezzione dei filmati. Restando in tema Re: Coded ne conterrà uno segreto che sarà collegato alla storia globale della serie.

Il battle system sarà un misto tra quello visto in 358/2 Days e Birth By Sleep. Nomura afferma che il gameplay è stato semplificato per i giocatori inesperti. Ci sono state diverse aggiunte come ad esempio il salto automatico.

Al contrario di KH 358/2 Days, in Re: Coded non sarà presente una modalità multiplayer ma Square Enix sta lavorando per introdurre una connessione wi-fi che permetta lo scambio tra giocatori di immagini, oggetti e messaggi.

Per concludere lo sviluppo del gioco è arrivato all’80 %, "manca poco alla data di rilascio" dichiara Nomura.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!