Ottimi incassi per la serie di Persona
Buoni risultati su tutta la linea
Ci sono buone notizie per quanto riguarda la diffusione della serie di Persona, la popolare “costola” di Shin Megami Tensei. Recentemente ATLUS ha infatti annunciato gli ultimi risultati di vendita dei suoi titoli, che sono sicuramente incoraggianti.
Persona 5 Royal ha infatti venduto 1,4 milioni di copie in tutto il mondo, che vanno a sommarsi agli oltre 3,2 milioni dell’originale Persona 5.
Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers invece è arrivato a quota 480 mila copie solo sul territorio giapponese, che andranno inevitabilmente a crescere una volta che sarà rilasciato anche in occidente (anche se ancora non sappiamo quando).
Nel frattempo la versione PC di Persona 4 Golden ha superato il traguardo di 500 mila copie vendute.
In totale, la serie di Persona ha venduto più di 13 milioni di copie nel mondo. Un risultato impressionante che sicuramente porterà Atlus a continuare a supportarla, anche se proprio recentemente ha dato prova di non voler lasciare indietro la serie madre, annunciando la versione Remaster di SHin Megami Tensei III: Nocturne e mostrando un nuovo filmato di Shin Megami Tensei V.