F1 2020: i piloti più forti – Posizioni 10 – 1
Continua la nostra scalata verso la vetta dei piloti di F1 2020. Siete pronti a scoprire le primissime posizioni insieme a noi?
F1 2020 sta continuando a riscuotere grandi consensi nella critica, ma anche nel cuore dei tanti videogiocatori appassionati di motori. Dopo le prime settimane passate in compagnia dell’ultima iterazione di Codemasters, le nostre buone impressioni già ampiamente palesate nella nostra recensione si sono confermate sempre di più, grazie anche ad una Carriera Scuderia che continua a risultare molto interessante.
Proprio per tal motivo, probabilmente, la nostra dettagliata guida ai piloti più forti presenti nel gioco potrebbe risultarvi ancor più utile nella costruzione di un team vincente. Nello scorso episodio abbiamo esplorato le prime posizioni della classifica, partendo da quelle “meno nobili”, lasciando i pezzi da novanta per questo secondo appuntamento. Siete pronti a scoprire la vetta della F1?
Posizione 10 – Roman Grosjean, Haas F1 Team, Ovr. 80
Il pilota francese con la vettura numero 8 festeggia quest’anno la decisa stagione in Formula 1, diventando così uno dei più “longevi” del paddock. L’ultima stagione non è delle migliori e, chiaramente, il compagno di squadra di Magnussen è chiamato ad un pronto riscatto. Ci riuscirà?
- Esperienza: 76
- Destrezza: 81
- Riflessi: 76
- Ritmo: 83
- Valore di mercato: 6 mln $
Posizione 9 – Carlos Sainz, McLaren F1 Team, Ovr. 82
Il giovane pilota iberico (26 anni da compiere) è già uno dei protagonisti della F1, nonché futuro compagno di squadra di Charles LeClerc alla Ferrari. Nonostante la giovane età Sainz ha già saputo dimostrare di essere un elemento incredibilmente affidabile e al volante dell’ottima McLaren sta facendo vedere ottime cose. Questo sarà l’anno della consacrazione?
- Esperienza: 66
- Destrezza: 88
- Riflessi: 81
- Ritmo: 84
- Valore di mercato: 6 mln $
Posizione 8 – Sergio Perez, BWT Racing Point F1 Team, Ovr. 85
Noto come il pilota dalle “due facce”, a causa del suo rendimento altalenante, il messicano alla settima stagione in F1 è chiamato quest’anno a fare il definitivo passo verso la consacrazione. Nel corso degli anni ha sempre saputo destreggiarsi più che bene e quest’anno sembrerebbe avere tutte le carte in regola per brillare. Ci riuscirà?
- Esperienza: 79
- Destrezza: 91
- Riflessi: 80
- Ritmo: 86
- Valore di mercato: 7,5 mln $
Posizione 7 – Charles LeClerc, Scuderia Ferrari, Ovr. 86
Parliamoci chiaro: in pochi si sarebbero aspettati un simile inizio di carriera per il giovane Charles, nonostante le grandissime aspettative sul suo conto. La prima stagione di LeClerc è stata invece un grandissimo successo, coronata da ben due successi e numerosi podi. Quest’anno è chiamato alla definitiva consacrazione, anche perché la Scuderia di Maranello ha già deciso di puntare su di lui per il futuro.
Non vediamo l’ora di vederlo in azione!
- Esperienza: 57
- Destrezza: 92
- Riflessi: 82
- Ritmo: 93
- Valore di mercato: 7,5 mln $
Posizione 6 – Kimi Raikkonen, Alfa Romeo Racing, Ovr. 87
L’ex Ferrari, nonché pilota dall’esperienza ventennale, sta vivendo una sorta di seconda giovinezza con la “maglia” di Alfa Romeo. Dopo gli ottimi risultati dell’ultima stagione e con oltre 300 presenze in F1, Raikkonen è chiamato ancora una volta a difendere i colori della scuderia svizzera.
Noi, sotto sotto, continuiamo a tifare per lui. O no?
- Esperienza: 99
- Destrezza: 84
- Riflessi: 90
- Ritmo: 83
- Valore di mercato: 9 mln $
Posizione 5 – Daniel Ricciardo, Renault F1 Team, Ovr. 88
Il passaggio alla Renault non ha giovato all’ex compagno di squadra alla Red Bull di Verstappen, chiamato quest’anno a cambiare decisamente il tiro dopo un’ultima stagione decisamente sottotono. Il talento sicuramente non gli manca e, magari, la voglia di dimostrare alla Ferrari di aver sbagliato a non affidargli un posto nel team potrebbe risultare la proverbiale marcia in più. Staremo a vedere!
- Esperienza: 77
- Destrezza: 90
- Riflessi: 86
- Ritmo: 90
- Valore di mercato: 7,5 mln $
Posizione 4 – Sebastian Vettel, Scuderia Ferrari, Ovr. 89
Questa sarà la sua ultima stagione in maglia Ferrari e i dubbi sul futuro, nonostante un’età ancora giovane, rischiano di compromettere una situazione già di per sé molto complicata. Il quattro volte campione di F1 ha davanti a sé una stagione molto complicata, che fa seguito ad un’altra stagione molto difficile, passata per lo più all’ombra del più giovane compagno di squadra. Nubi grigie all’orizzonte per Vettel? Noi ci auguriamo di no.
- Esperienza: 89
- Destrezza: 89
- Riflessi: 81
- Ritmo: 94
- Valore di mercato: 10,5 mln di $
Posizione 3 – Valterri Bottas, Team Mercedes, Ovr. 90
Il compagno di squadra di sua maestà Lewis Hamilton sta continuando nella sua lenta ascesa nelle posizioni che contano, dimostrandosi ancora una volta il compagno di squadra ideale. Il nuovo mondiale è iniziato benissimo per il finlandese e chissà come andrà a finire. Noi, sinceramente, siamo assolutamente curiosi di scoprire come andrà a finire questa stagione, che si preannuncia più spettacolare e incerta che mai.
- Esperienza: 72
- Destrezza: 89
- Riflessi: 99
- Ritmo: 91
- Valore di mercato: 9 mln $
Posizione 2 – Max Verstappen, Red Bull Racing, Ovr. 90
Il giovane pilota olandese è senza dubbio uno dei più forti di tutto il circus e lo sta dimostrando anno dopo anno. Red Bull gli ha confermato la leadership della vettura per almeno tre stagioni, con un adeguamento contrattuale più che doveroso. Riuscirà il buon Max a superare le problematiche dovute ad un eccesso di foga che spesso gli hanno rovinato non poco la vita in pista? Lo scopriremo nei prossimi mesi!
- Esperienza: 69
- Destrezza: 94
- Riflessi: 84
- Ritmo: 96
- Valore di mercato: 9 mln $
Posizione 1 – Lewis Hamilton, Team Mercedes, Ovr. 94
Sei titoli mondiali conquistati, record frantumati, un passo di gara incredibile: questo è Lewis Hamilton, il vero e proprio re della Formula 1. Non abbiamo bisogno di aggiungere altro o di fare presentazioni, no? Gli unici dubbi potrebbero essere rappresentati da un’eventuale mancanza di stimoli dovuta alle vittorie ottenute ma, conoscendolo, siamo convinti che tutto ciò non accadrà.
- Esperienza: 90
- Destrezza: 93
- Riflessi: 95
- Ritmo: 96
- Valore di mercato: 16,5 mln di $
Si chiude dunque il cerchio sui piloti più forti di F1 2020, attesissimo episodio della serie disponibile dallo scorso 10 luglio su PC, PlayStation 4 e Xbox One. E voi avete già scelto i vostri? Alla prossima!