Devolverland Expo: Dove trovare 3 titoli nascosti
L'FPS gratuito reso disponibile da Devolver Digital su Steam ha diversi segreti da scoprire.
Dal momento che la pandemia globale di COVID-19 ci ha privato dell’E3 2020, cioè l’evento annuale più atteso dai videogiocatori di tutto il mondo, Devolver Digital con una mossa geniale ha pensato di rilasciare gratuitamente su Steam Devolverland Expo un mini gioco impostato come FPS, ambientato in un’abbandonata location losangelina, e che presenta diversi trailer e collezionabili oltre a nascondere tre titoli nascosti.
In questa guida di Devolverland Expo scopriamo dove ottenere l’accesso ai 3 titoli nascosti tra cabinati di gioco, laser e robot volanti. Non aspettiamoci comunque troppi dettagli: troveremo degli oggetti in grado di sbloccare uno schermo speciale a fine gioco che suggerisce la presenza di tre titoli nascosti non annunciati ufficialmente da Devolver.
Per trovare questi oggetti sarà necessario utilizzare la scatola di fusibili all’ingresso per ottenere l’accesso al padiglione. Una volta all’interno sarà necessario seguire il muro sulla sinistra finché non raggiungeremo lo stand con il merchandise di Devolver nel quale dovremo raccogliere la pistola.
Sarà quindi necessario sparare al dissuasore di sicurezza rosso attraverso la finestra di accesso, in questo modo potremo accedere alla stanza della sicurezza dove potremo recuperare il pass per accedere alla South Hall. Qui troveremo il primo oggetto collezionabile, verso sinistra nelle vicinanze dello stand Nvidia: si tratta di un libro sulla scrivania, da raccogliere per sbloccare il primo collezionabile Devolverland Expo dedicato ai tre titoli nascosti.
Successivamente ci recheremo verso lo stand Carrion, saliremo le scale alla destra del grande schermo e troveremo una tazza da tè su una delle postazioni PC, raccogliendolo sbloccheremo il collezionabile per il secondo dei tre titoli nascosti.
Usciti dallo stando Carrion gireremo a sinistra e seguiremo il percorso fino a trovare il padiglione Weird West: appena entrati nell’area troveremo una busta di plastica sul pavimento, raccogliendola otteremo il collezionabile per il terzo titolo nascosto, c’è inoltre un secondo oggetto che può essere recuperato nel general store alla sinistra.
Uscendo dall’area troveremo un muletto con delle ciliegie, sarà necessario salirci sopra e interagire col pannello per salire e trovare un altro oggetto collezionabile (in cima alle scatole, una volta raggiunto il piano superiore). Passeremo quindi accovacciati (usando il tasto CTLR) attraverso la zona dei laser fino a raggiungere l’ultima griglia, a sinistra vedremo un altro dissuasore rosso a cui potremo sparare per disattivarla e poter quindi passare oltre. Giunti a una sala conferenze con uno schermo in cui ci saranno titoli a rotazione potremo raccogliere un altro oggetto sul tavolo. Quindi usciremo dalla sala dove sarà possibile interagire con il pannello vicino alla ventola: per fermarla premeremo gli interruttori 2-0-2-0 (c’è un piccolo indizio a fianco al pannello).
Nel condotto di ventilazione ci sarà un libro da raccogliere situato nella zona di intersezione tra due aree, mentre per sfuggire al risucchio sarà sufficiente sparare alla griglia che si affaccia al centro del padiglione e scendere per raggiungere le zone Blightbound e Olija. All’interno dello stand Olija vedremo un sacchetto di plastica, sulla punta della lancia, che potremo raccogliere mentre a Blightbound sarà presente un libro sul bordo della scrivania. Con lo stand Olija di fronte, giriamo a destra per raggiungere la zona dedicata a Serious Sam 4 e raccogliere un sacchetto di plastica vicino a una pila di mattoni.
Nella stanza successiva spareremo al robot fluttuante e, una volta arrampicati sulla mostra Fall Guys, entreremo nella nuova area. A destra dello schermo ci sarà una rampa di scale dalla quale raggiungeremo un altro oggetto da collezionare. Infine accediamo all’aera di Shadow Warrior 3 dove sarà collocato l’ultimo collezionabile, un sacchetto di plastica dorato situato alla sinistra della statua. Entrati nell’area espositiva raccogliamo quindi il guanto che ci permetterà di accedere all’area VIP dove combatteremo il Boss dell’expo: non risulterà particolarmente difficile se utilizzeremo il guanto per lanciargli sedie e scatole, oltre ai proiettili. A questo punto di Devolverland Expo potremo proseguire verso l’uscita sul retro dove, avendo raccolto tutti i collezionabili, verremo reindirizzati a una pagina web che indica la scoperta di tre nuovi titoli nascosti: sfortunatamente non viene svelato quali saranno e quando sarà possibile averne conferma, tuttavia si tratta senza dubbio di un teaser ben costruito!