Cyberpunk 2077 non arriverà su Xbox Game Pass
Radek Grabowski, lead PR Manager di CD Project RED ha confermato che il Cyberpunk 2077 non arriverà su Xbox Game Pass al lancio.
Negli ultimi anni, l’espansione dei servizi in abbonamento è sempre più evidente e straripante. In ambito videoludico, ovviamente, il più fervido esponente è e rimane Xbox Game Pass, sempre più il caposaldo della strategia di Microsoft e della divisione Xbox.
Sempre più prodotti di primissimo livello sono approdati o approderanno (vedi Halo Infinite) nel titanico catalogo del servizio, la cui ascesa appare ormai inarrestabile, specialmente dopo l’estensione dei propri servigi anche per gli utenti PC. Sfortunatamente, non tutti i tripla A più importanti sono destinati ad arrivare sul catalogo di Game Pass. Tra questi figura Cyberpunk 2077, titolo molto “vicino” a Microsoft che per tal motivo aveva insinuato il dubbio nella mente dei giocatori.
A confermare tutto, però, ci ha pensato il Lead PR Manager di CD Project RED che è intervenuto ad un’accesa discussione su Twitter iniziata da Jeff Grubb. Radek Grabowski ha infatti prontamente risposto alle affermazioni di Grubb con un secco “non c’è alcun piano per portare Cyberpunk 2077 sul Game Pass”.
In tutta onestà, ci sentiamo di sbilanciarci sul fatto che questa notizia fosse abbastanza scontata ma, come si suol dire, prevenire è meglio che curare.
Cyberpunk 2077 arriverà su PC, PlayStation 4 e Xbox One il prossimo 19 novembre e potrà essere giocato anche sulle console next-gen grazie alla retrocombatibilità, per poi ricevere un update per le nuove console nel corso del 2021.