The Last of Us: Part II – L’anello di Nathan Drake
Una guida da seguire per trovare l'anello del famoso protagonista di Uncharted, nascosto all'interno del mondo di The Last of Us part II.
Naughty Dog non è nuova all’inserimento di easter egg all’interno dei suoi giochi: il più famoso è probabilmente l’uovo di Ratchet & Clank all’interno di Uncharted 2, ma il nuovo The Last of Us Part II potrebbe prendersi di diritto il primo posto con questa sorpresa: all’interno del gioco, esplorando un’area interamente opzionale, è possibile trovare e raccogliere l’anello di Nathan Drake, protagonista di Uncharted.
Potrete raccogliere l’anello una volta giunti in una grande area nei pressi di Seattle, che si trova indicativamente poco prima della metà della campagna principale di The Last of Us Part II, in cui potrete muovervi liberamente esplorando una serie di location opzionali sulla falsariga di quanto già visto nella zona del Madagascar di Uncharted 4. Riconoscerete il punto in quanto sarà l’unico momento in cui il gioco vi permetterà di consultare una mappa, che Ellie aggiornerà sulla base delle scoperte che farete con l’esplorazione. Pattugliando l’area troverete dei documenti da cui potrete leggere come un gruppo di ladri stesse pianificando una rapina in una banca lì vicino. Ellie segnerà immediatamente il punto di interesse sulla mappa: dovrete recarvi nella zona sud-est dell’area, vi indichiamo il punto preciso nell’immagine qui sotto.
L’edificio della banca è facilmente riconoscibile dall’insegna “Westlake Bank” che campeggia sulla facciata. Decisamente il palazzo ha visto giorni migliori e, apparentemente, non c’è modo di entrare visto che l’ingresso è in parte crollato. Vi basterà però avvicinarvi per scoprire un punto di accesso proprio sotto l’insegna, che vi condurrà nei locali sotterranei.
Una volta entrati dovrete vedervela con i soliti infetti: prestate particolare attenzione sia ai ladri che agli agenti di sicurezza (sono tutti stati trasformati dall’epidemia, scoppiata proprio mentre tentavano la rapina) dal momento che molti di loro indossano giubbotti antiproiettile. La migliore soluzione è quindi l’approccio stealth, che vi permetterà di eliminare furtivamente tutti i nemici senza rischiare un’attacco frontale che vi costerebbe diversi proiettili.
Una volta liberata l’area principale proseguite nelle stanze sulla sinistra rispetto al punto in cui siete entrati, raccogliete e consultate i vari documenti fino a raggiungere ed aprire la cassaforte principale utilizzando la combinazione 60-23-06, che potrete scoprire leggendo una nota dei rapinatori. All’interno di questa, esaminate le cassette di sicurezza con le quali è possibile interagire fino a trovare, in una di queste, il leggendario anello di Nathan Drake nel mondo di The Last of Us part II.
“Sic Parvis Magna”, la scritta sull’anello, è diventato nel tempo il motto di Nathan Drake, “Da umili origini verso grandi imprese”, e ritrovare il collezionabile vi permetterà di guadagnare anche un trofeo dallo stesso titolo.