Mortal Shell: esclusiva a tempo Epic e gameplay
Durante l'evento PC Gaming Show 2020 è stato mostrato un nuovo filmato del titolo Cold Symmetry
Annunciato a sorpresa lo scorso Aprile, Mortal Shell sta per entrare in una fase di beta pubblica e ha già stupito tutti per il dettaglio grafico e il livello di epicità che è emerso dall’announcement trailer. Ora, a distanza di pochi giorni dal rilascio di un breve filmato, Mortal Shell torna a mostrarsi con un video di gameplay più esteso e viene annunciata l’esclusività temporanea del mondo PC su Epic Games Store.
Questo cambio di rotta giunge dopo diversi malcontenti palesati dall’attenta community (inizialmente il titolo sarebbe dovuto rimanere esclusiva Epic per il lato PC, senza che lato console ci fossero restrizioni con le uscite su PlayStation 4 che Xbox One, ndr) che si è già creata attorno al titolo sviluppato da Cold Symmetry e che può essere facilmente associato al genere dei souls-like.
La notizia arriva a seguito del primo filmato di gameplay mostrato al PC Gaming Show 2020:
In soldoni, Cold Symmetry ha spiegato che l’annuncio dell’esclusività era stato fatto a seguito di un supporto finanziario di Epic Games giunto durante una fase cruciale dello sviluppo di Mortal Shell. Di conseguenza senza tale supporto il titolo non sarebbe arrivato allo stadio attuale di sviluppo, mostrato anche nel filmato di cui sopra e che evidenzia comunque quanto lavoro sarà ancora necessario prima del rilascio.
I fan di Steam possono comunque tirare un sospiro di sollievo, il titolo sarà acquistabile anche sulla piattaforma Valve, seppur successivamente al lancio. Ricordiamo che Mortal Shell è un Action RPG che può essere accostato facilmente a Dark Souls, la fortunata serie FromSoftware che vanta una community e una schiera di appassionati incredibile. Mortal Shell arriverà su Epic Games Store entro il 2020 mentre la fase di beta prenderà il via il 3 Luglio.