The Last of Us Part II: patch del day one
The Last of Us Part II debutta al day one con una patch che presenta funzionalità aggiuntive.
Mancano solo 10 giorni all’uscita dell’attesissimo titolo di Naughty Dog, che nel frattempo ha già deciso di aggiungere una patch alla prima installazione di The Last of Us Part II. L’aggiunta non riguarda tuttavia, come si potrebbe pensare, le sole tipiche correzioni di bug e miglioramenti del gameplay dell’ultimo minuto. Le note sulla patch di aggiornamento 1.01 del sequel mostrano invero che l’aggiornamento del primo giorno introdurrà la modalità foto e un paio di altre interessanti funzionalità, come la galleria di concept art e il Model Viewer.
Il gioco in realtà sfoggia già una serie impressionante di funzioni che lo rendono uno dei titoli più accessibili di sempre del repertorio di Naughty Dog. Al momento non sembrano esserci dettagli sulla dimensione dei file della patch, sappiamo comunque che The Last of Us Part II è già piuttosto corposo. Il volume dei file di installazione iniziale è stato infatti recentemente valutato in circa 78.3 GB totali, senza prendere in considerazione la nuova patch sconosciuta.
Di recente, gli sviluppatori di Naughty Dog hanno anticipato che il tanto atteso sequel dell’avventura di Ellie e Joel avrà un occhio di riguardo nei confronti di persone con esigenze speciali di accessibilità, con oltre 60 opzioni di personalizzazione. Tali caratteristiche includono una nuovissima modalità ad alto contrasto per i giocatori ipovedenti, vari aiuti visivi, segnali audio e regolazioni per controlli, esplorazione ed impostazioni di combattimento.
https://www.youtube.com/watch?v=jrZd1QYzSAs
Orologi puntati dunque al 19 giugno per l’uscita di un sequel che, siamo certi, non deluderà le attese e si appresta forse a rappresentare in qualche modo, accanto a pochi altri titoli, il vero canto del cigno della attuale generazione di PS4.