CORSAIR richiama gli alimentatori SF causa avaria
Il problema è stato individuato e risolto.
La serie di PSU Corsair SF è presente da tempo come parte delle offerte dell’azienda, progettata per soddisfare la fascia comprendente il fattori di forma SFX.
Oggi Corsair ha annunciato che richiamerà alcune unità e le sostituirà gratuitamente, compresa la spedizione gratuita. Corsair afferma che “Abbiamo recentemente identificato tassi di RMA più elevati del normale nella nostra famiglia di PSU di fattore di forma ridotto. A seguito di un’indagine approfondita, abbiamo riscontrato un potenziale problema che può manifestarsi quando il PSU è esposto a una combinazione di alte temperature ed elevata umidità. Ciò può purtroppo causare guasti all’alimentatore. Questo problema riguarda potenzialmente le unità nei codici lotto da 194448xx a 201148xx, prodotte tra ottobre 2019 e marzo 2020. “
Il problema si trova nella parte circuitale di conversione AC del PSU, non in quella DC che interagisce con i componenti del PC, quindi Corsair sottolinea che tutti i componenti hardware del PC sono protetti anche se la PSU si guasta. Per ottenere un alimentatore sostitutivo, Corsair offre ai clienti interessati di inviare le richieste tramite apposito format su sito ufficiale, utilizzando come oggetto “Sostituzione volontaria di prodotti serie SF”, in modo che possano facilmente identificare i clienti e avviare la procedura di RMA.