A Total War Saga: TROY, i dettagli sul lancio
Lo spin-off sarà disponibile gratuitamente per le prime 24 ore dal lancio!
Gli sviluppatori di Creative Assembly hanno annunciato e tentato di spiegare, tramite un post sul blog ufficiale dello spin-off A Total War Saga: TROY, la loro decisione di rendere il titolo disponibile gratuitamente per le prime 24 ore dal lancio.
Tutti coloro che scaricheranno il gioco dallo store Epic in questo lasso di tempo potranno quindi ottenere il nuovo capitolo parallelo della saga, e mantenerlo nella loro lista di titoli anche per il futuro.
Stando a quanto dichiarato dal team di Creative Assembly, la squadra dietro allo sviluppo di A Total War Saga: TROY avrebbe discusso molto prima di prendere una decisione simile e, alla fine, avrebbe optato per questa strada non per una questione di fondi, ma per due considerazioni in particolare.
Prima tra queste ultime è il desiderio del gruppo di investire molto di più nello sviluppo di Total War, nel tentativo di ampliare il franchise e farlo conoscere ad un gruppo sempre più ampio di persone. All’interno del post pubblicato sul blog il team ha voluto precisare come il supporto e l’affetto dei fan più fedeli sia sempre stato estremamente importante, affermando però come, d’altro canto, sia anche necessario e nell’interesse del titolo stesso riuscire a raggiungere anche giocatori nuovi, che non si sono mai affacciati alla realtà della serie.
In secondo luogo vi sarebbe un accordo commerciale firmato proprio con Epic Games che, per avere il titolo in esclusiva sulla propria piattaforma, si sarebbe offerta di pagare il denaro necessario per permettere ai giocatori di testare lo spin-off gratuitamente al giorno del lancio.
Il team di sviluppatori ha, infine, visto questa opportunità come l’occasione perfetta per festeggiare l’ormai vicino 20° compleanno della serie di videogiochi!
Lo Spin-off A Total War Saga: TROY, dopo il periodo di 12 mesi come esclusiva su Epic Games Store, approderà anche su altri store, tra cui Steam.