SEGA presenta Fog Gaming, il cloud per i cabinati
Tutti i dettagli sul nuovo servizio della società giapponese.
Finalmente è arrivato l’annuncio tanto di importante di SEGA spinto dalle pagine di Famitsu. Nessuna nuova console in vista ma un servizio di cloud gaming, interamente diverso rispetto a quelli a cui siamo abituati come PlayStation Now, Google Stadia e Project xCloud. SEGA ha infatti svelato Fog Gaming, che si occuperà di gestire in rete i cabinati presenti nelle sale giochi giapponesi.
Article now with info:
– yes, "Fog Gaming" is the "scoop"
– Sega will use arcades in Japan as the technical backbone
– CPUs and GPUs housed in arcade machines are mentioned specifically
– ultra-low latency is touted
– commercial idea is to use arcades outside business hours https://t.co/LWOiYuDAYj— Dr. Serkan Toto / Kantan Games Inc. (@serkantoto) June 3, 2020
Stando a quanto emerso online, Fog Gaming utilizzare i cabinati come spina dorsale tecnica per il progetto, ma non è chiaro se potrà espandersi ed essere applicato anche ad ulteriori release della casa da gioco, come magari giochi per Android e iOS. La latenza sembra essere un ricordo (essenziale in determinati tipi di cabinati, come ad esempio i rhythim game) e l’idea commerciale alla base è permettere alle sale giochi di poter guadagnare anche fuori dagli orari di apertura.
Al momento il progetto è interamente in fase embrionale e non sono stati divulgati ulteriori dettagli, come ad esempio il periodo di lancio e la sua accessibilità anche fuori dal Giappone. Nel corso dei prossimi mesi emergeranno dunque ulteriori dettagli, che vi riporteremo non appena saranno disponibili.
Siete soddisfatti di questo annuncio? Oppure vi aspettavate qualcosa di più grosso e più incentrato sull’Occidente? Fatecelo sapere lasciando un commento a questa notizia.