Square Enix AI & Arts Alchemy, la nuova società di Square Enix
La lungimiranza di Square Enix sulle novità tecnologiche si manifesta con la fondazione della Square Enix AI & Arts Alchemy, che ricercherà, svilupperà e venderà un'intelligenza artificiale specializzata nell'intrattenimento.
Il 28 maggio Square Enix ha annunciato di aver fondato una nuova società, la Square Enix AI & Arts Alchemy. L’obiettivo è quello di perseguire la ricerca e lo sviluppo e le opportunità di business nel campo dell’intelligenza artificiale. La società svilupperà un’intelligenza artificiale di intrattenimento che può essere utilizzata anche aldilà dei videogiochi.
Inoltre, Square Enix mira ad ampliare il proprio business, vendendo la sua tecnologia AI ad altre società di intrattenimento e collaborando con loro.
Come dimostrato nel comunicato stampa, Square Enix è convinta che emergeranno nuovi tipi di intrattenimento durante l’attuale era del 5G e della Realtà aumentata e come questa società sia stata fondata tenendo conto di questi cambiamenti. Square Enix AI & Arts Alchemy si trova a Shinjuku, Tokyo, nel quartier generale di Square Enix. Il presidente e CEO è Yosuke Matsuda. Il Direttore e Chief Technology Officer (CTO) è Youichiro Miyake, specialista di intelligenza artificiale nei videogiochi. Il Chief Art Officer (CAO) è Takeshi Nozue, accreditato come regista di Kingdom Hearts e Final Fantasy XV.
La Luminous Productions sta attualmente lavorando a un gioco tripla A. Anche Naoki Yoshida sta lavorando a qualcosa. Sarà interessante vedere come l’intelligenza artificiale di Square Enix AI & Arts Alchemy’s influenzerà tutti questi progetti in arrivo.