Black Bean Games annuncia FIM Motocross World Championship
Black Bean Games annuncia un accordo esclusivo e di lungo termine con Youthstream, la società che organizza il FIM Motocross World Championship, per realizzare una nuova esperienza di Motocross su console e PC.
“Seguendo la nostra lunga tradizione nella produzione di racing game dedicati alle moto, ci siamo resi conto che mancasse qualcosa all’intero segmento, lo straordinario divertimento di un campionato off-road a due ruote spettacolare” dichiara Fabrizio Vagliasindi, Strategic Corporate Coordinator di Black Bean Games. “Il FIM Motocross World Championship è la disciplina sportiva nell’ambito del mondo motori che sta crescendo più velocemente in Europa. Adrenalina, Divertimento, Fango, Motori, Moto…sono i migliori ingredienti per Milestone e Black Bean Games”.
Giuseppe Luongo, Presidente di Youthstream, aggiunge: “Siamo molto onorati di aver siglato questo accordo con Black Bean Games, è un altro importante passo per diffondere il nostro sport. L’esperienza, il know-how e la tecnologia di Black Bean Games garantiranno ai fans la possibilità di prendere davvero parte al FIM Motocross World Championship attraverso un videogioco”.
FIM Motocross World Championship è in fase di sviluppo presso gli studi di Milestone, la più grande software house italiana specializzata nella produzione di videogame racing e nota a livello internazionale per la creazione di alcuni dei più importanti videogiochi dedicati alle competizioni nel mondo dei motori, come per esempio SBK World Superbike Championship e WRC World Rally Championship.
FIM Motocross World Championship è previsto per il 2011 e sarà disponibile per PlayStation 3, Xbox360 e PC. Il videogioco di Black Bean Games permetterà ai giocatori di mettersi alla prova nei Campionati Mondiali MX1 e MX2, così come nelle esclusive sfide del Motocross delle Nazioni, il più grande evento annuale a livello internazionale.