BlizzCon 2020 ufficialmente annullato
BlizzCon 2020 annullato ufficialmente a causa del COVID-19.
Blizzard ha appena annunciato ufficialmente che Blizzcon 2020 non si terrà. E questo non lascia certo sorpresi gli addetti ai lavori. Con una pandemia globale in corso, molti degli eventi in programma quest’anno sono stati annullati. Questa notizia sembra essere un duro colpo per tutti i fan più accaniti della casa di Starcraft e Warcraft.
An update on BlizzCon: https://t.co/wgMYpIfGS5
— Blizzard Entertainment (@Blizzard_Ent) May 26, 2020
Naturalmente la salute e la sicurezza sia del team di Blizzard che dei visitatori sono più importanti di una convention annuale. Fortunatamente tutti gli annunci è possibile farli anche in formato digitale, ma molti utilizzavano BlizzCon come ritrovo per amicizie create online.
Al momento non pare che siano in cantiere eventi online. Tuttavia qualcosa pare muoversi per inizio 2021. Blizzard sta anche valutando opzioni alternative per tutti i più grandi eventi eSport che culminano poi in BlizzCon. Come per l’evento online si aspetta la decisione ufficiale, ma ci si aspettano delle notizie a breve. Senza il suo evento di punta, sarà curioso vedere in che modo Blizzard sceglierà di annunciare i suoi nuovi titoli.