Parasite Eve 3: nuove info sul gameplay e periodo d’uscita giapponese
Attraverso la rivista V-Jump veniamo a conoscienza che Parasite Eve: The Third Birthday arriverà in Giappone questo inverno. In attesa di una data più precisa vi riveliamo nuove informazioni sul gioco trapelate dai giornalisti che hanno potuto provare la demo del gioco all’E3.
Inanzitutto come durata il titolo si aggira tra le 12-15 ore di gioco. Gli sviluppatori hanno fatto intendere che non è un seguito di Parasite Eve II ma comunque, attraverso dei flashback, sarà mostrato il passato di Aya Brea per far capire la storia anche ai neofiti della serie. Per quanto riguarda il gameplay Aya sarà controllabile sia con lo stick analogico che con i tasti direzionali, i tasti L e R verranno utilizzati per agganciare gli obbiettivi e per far apparire il menù di selezione rapida delle armi. I tasti quadrato, triangolo, cerchio e X permettono di utilizzare l’Overdrive, ricaricare le armi, lanciare una granata ed effettuare un’azione come per esempio l’interazione con l’ambiente circostante. L’Overdrive viene utilizzato per prendere il controllo dei nemici, denominati Twisted, utilizzare le loro armi e prendere munizioni.
Anche se Parasite Eve 3 è uno sparatutto in terza persona sono comunque presenti degli elementi tipici del gioco di ruolo come la personalizzazzione delle armi.
Infine è stato annunciato che durante il Tokyo Game Show sarà messa a disposizione una demo giocabile del titolo.