Ubisoft: Un tripla A non annunciato in arrivo
Un titolo ancora non annunciato da parte di Ubisoft è in arrivo quest'anno
Dopo aver annunciato Assassin’s Creed Valhalla (di cui trovate un’approfondita analisi qui), Ubisoft ha ancora diversi titoli da dover annunciare, alcuni di questi erano stati posticipati dopo il tracollo finanziario del 2019, altri invece potrebbero essere delle novità non ancora annunciate.
Secondo il report fiscale di Ubisoft del 14 Maggio, un titolo tripla A proveniente da uno dei più grandi franchise di Ubisoft è in arrivo quest’anno. Precisiamo, che questa affermazione da parte di Ubisoft vale per l’anno fiscale 2020 che è iniziato il primo Aprile 2020 e terminerà il 31 Marzo 2021, di conseguenza alcuni titoli, come già si discuteva precedentemente, potrebbero slittare all’inizio del 2021. Nonostante questo misterioso nuovo titolo, Ubisoft dovrà rilasciare alcuni titoli molto vicini tra loro, come si può notare nel tweet di seguito.
Ubisoft lineup for this fiscal year (Apr 1, 2020 – Mar 31, 2021) includes:
Assassin's Creed Valhalla
Watch Dogs Legion
Rainbow Six Quarantine
Gods & Monsters
Unannounced AAA
+
Roller Champions
Brawhalla
Tom Clancy's Elite Squad (Mobile)
& more pic.twitter.com/fUNMTGG8Io— Daniel Ahmad (@ZhugeEX) May 14, 2020
Come potete vedere, la programmazione di giochi tra oggi e il 31 Marzo 2021 include giochi come Assassin’s Creed Valhalla, Watch Dogs: Legion, Rainbow Six: Quarantine, Gods & Monsters, Roller Champions, Brawlhalla, Tom Clancy’s Elite Squad e molti altri. Il CEO di Ubisoft Yves Guillemot si è espresso sulla questione dei possibili slittamenti dovuti al COVID-19, affermando che gli obiettivi prefissati dall’azienda sono ancora regolari.
Yves Guillemot says targets for this year remain on track. But that the coming months will provide more visibility on plans and release dates.
Depending on the situation of COVID-19, the release of one of the five AAA titles could be postponed to beyond April 2021. pic.twitter.com/zRi03ttpVd
— Daniel Ahmad (@ZhugeEX) May 14, 2020
Per Guillemot gli obiettivi iniziali per il periodo 2020-2021 rimangono stabili poiché attualmente Ubisoft sta beneficiando di un eccellente slancio nelle vendite, come si può notare nel tweet. Guillemot menziona specificamente la possibilità che Ubisoft possa decidere di “posticipare il rilascio di un titolo triplo A al 2021-2022, se vi è la sicurezza di poter massimizzare il potenziale a lungo termine della sua formazione”.
Il futuro dei prossimi giochi avrà sicuramente più chiarezza con un evento digitale chiamato Ubisoft Forward, che sarà l’equivalente della conferenza E3 che a causa del COVID-19 non si potrà tenere dalla fiera di Los Angeles, rimanete dunque sintonizzati per saperne di più sui futuri titoli dell’azienda transalpina.