Assassin’s Creed Odyssey – Guida ai boss: Minotauro
A rientrare nella quest sulle creature mitologiche è anche il Minotauro, avversario difficile ma non impossibile da sconfiggere.
In Assassin’s Creed Odyssey, il titolo più recente tra quelli appartenenti alla di Assassin’s Creed di Ubisoft, fin dalla sua uscita ha offerto una serie di interessanti sfide ai giocatori, tra cui rientra sicuramente la quest delle creature mitologiche. Quest’ultima, sbloccabile soltanto dopo aver trovato la città perduta di Atlantide, andrà ad includere una serie di missioni secondarie e quattro principali, ideate per dare la possibilità al protagonista di sfidare creature come la Sfinge, il Ciclope, Medusa e il Minotauro.
A rivelarsi spesso ostica è stata, per molti, la battaglia con il mostro di Cnosso. Prima di poterlo affrontare, però, è necessario trovarlo: fortunatamente, questa iniziale parte della missione risulta essere molto semplice. Il Minotauro, così come vuole il mito, sarà ad aspettarvi nel suo labirinto, situato sull’Isola di Creta.
Situato presso le Rovine del Palazzo di Cnosso – la residenza del Re Minosse – il labirinto potrà essere visitato dal giocatore soltanto dopo aver completato la quest secondaria legata al personaggio di Andro.
A fare da base alla saga e a ripresentarsi in Assassin’s Creed Odyssey è l’eredità lasciata dalla Prima Civilizzazione, che risulta evidente anche nella struttura stessa del labirinto. Temete di perdervi al suo interno? Non dovreste, perché il luogo, oltre ad essere ormai in rovina, per un buon tratto del percorso offrirà l’aiuto del noto filo di Arianna, sfruttato secoli prima da Teseo per ritrovare l’uscita dalla struttura.
Una volta terminato il percorso avrete finalmente la possibilità di affrontare il leggendario Minotauro. L’imponente mostro, proprio a causa della sua stazza, non può far altro che contare su movimenti ricchi di forza, ma estremamente lenti: per questo il modo migliore per batterlo è il combattimento corpo a corpo.
Quest’ultimo, basato sull’alternanza di attacchi leggeri e schivate al posto delle parate, darà la possibilità al protagonista di caricare velocemente la propria barra dell’adrenalina, sfruttabile poi per scatenare un attacco Ultra perfetto per infliggere ingenti danni al nemico.
Ulteriori accorgimenti necessari sono quelli di rimanere sempre in movimento, prestare attenzione all’ampia portata dell’ascia del mostro ed evitare colpi caricati, molto spesso impossibili da portare a termine a causa delle improvvise cariche del Minotauro.
Una volta sconfitto il mostro potrete ottenere l’ascia bipenne, affiancata da uno dei manufatti creati per sigillare Atlantide.