Gears Tactics – Guida ai boss: Corpser
Ecco la strategia per fronteggiare l'enorme boss dell'Atto II.
Il Corpser non è una nuova conoscenza per i giocatori che si sono già cimentati in Gears of War 4. L’amato boss farà il suo ritorno anche in Gears Tactics, precisamente alla fine dell’ Atto II. Ci sono delle accortezze, relative sia all’equipaggiamento sia alla strategia da adottare, che faciliteranno lo scontro con questo enorme boss, cosa di certo non elementare visto che si tratta di una delle battaglie più toste dell’intera campagna di Gears Tactics.
- Non sottovalutare il reset delle abilità
Questa boss fight è punitiva per i team che non siano sviluppati in modo adeguato. Nel caso in cui a qualcuno dei vostri componenti manchino determinate abilità, considerate di resettare le skill. Di seguito vi indichiamo quali sono le più utili.
- Gabe: avrete bisogno di curarvi quindi vi servirà Stim a livello 2 dallo skill tree Surgeon.
- Mikayla: servirà il Chain Shot 1 o 2 dall’albero Hunter.
- Sid: la sua posizione è più flessibile rispetto agli altri ma in questo caso vi consigliamo di proseguire sulla build di Paladin per curare il resto della squadra.
Il quarto componente può optare sia per la build Scout che Heavy. Lo shotgun dello Scout però non è granché contro il Corpser. Se si builda verso la specialità Commando si può sbloccare la mina di prossimità, tramite la quale sarà possibile chiudere i buchi da cui spawneranno i nemici. L’Heavy, invec,e arrecherà più danni diretti al Corpser, a patto di prendere Heat Up e Redeploy dalla sinistra dello skill tree.
- Una delle chiavi sarà Mikayla
Con Mikayla dovrete colpire il boss più volte possibile: equipaggiatela con un fucile di precisione che potenzierà la probabilità di critico e il danno critico. Se avrete a disposizione anche degli equipaggiamenti con la skill per autoricaricare, rappresenteranno anch’essi un buon vantaggio. Andrebbe bene anche l’abilità Fast Fingers che permette di ricaricare automaticamente dopo ogni nemico sconfitto ma per avere effetto dovrete dare il colpo finale alle Locuste per poi tornare a colpire il boss. Per il posizionamento non dovreste avere problemi particolari: dal centro della mappa potrete colpire chiunque ma preoccupatevi di mettere Mikayla al sicuro quando il boss sarà in procinto di attaccare.
- Usate le granate
Consiglio che varrà per tutta la campagna di Gears Tactics: cercate sempre di avere le granate a portata di mano. Queste saranno fondamentali per chiudere le fosse da cui arriveranno di continuo i nemici. Usatele contro gli avversari solo in casi veramente disperati, se dovrete scegliere date sempre precedenza ai punti di spawn. Se ucciderete un Boomer potrete usare la sua arma per chiudere le buche di emergenza ma a volte sarà meglio sfruttarne i colpi per infliggere danno al Corpser, in quanto questo si rivela particolarmente debole ai suoi attacchi. Equipaggiate il Boomshot con Gabe o Sid per posizionarvi non troppo lontani dal boss e sparargli.
- Fare attenzione alla priorità per i bersagli
Quando il Corpser sarà in posizione difensiva concentratevi sulla cura del gruppo, eliminare gli altri nemici, ricaricare e riposizionare la squadra. Dedicatevi al boss solo quando non sarà sulla difensiva, concentrando i colpi su di lui e non sulle sue zampe. Riguardo al posizionamento, ricordate che il Corpser ama attaccare al centro dell’arena e ai lati, quindi posizionate il team in modo tale che necessiti di un solo spostamento per mettersi al sicuro in modo da risparmiare punti da poter spendere per bersagliarlo. Per favorire questa strategia usate l’abilità di Gabe, Empower, per avere più punti azione e colpire più volte il boss.
- Non mirate ai nemici vicini al Corpser
Il boss attaccherà senza far differenza fra alleati e nemici: le Locuste che si piazzeranno vicino a lui saranno molto probabilmente prese di mira dai suoi colpi. A difficoltà intermedia questi gli procureranno 300 danni circa quindi regolatevi di conseguenza, risparmiando colpi e punti azione.
- Segmenti di salute e attacchi
La barra di salute del Corpser è divisa in tre sezioni: ogni volta che la sua salute scenderà sotto tali soglie partirà una cutscene e ogni azione che il boss stava per compiere verrà interrotta, attacchi compresi. Nel caso in cui vi troviate in situazioni complicate, cercate di far caso al livello di salute del boss per sfruttare eventualmente la cosa a vostro vantaggio, mantenendo sempre calma e sangue freddo. Gears Tactics vi metterà più volte alla prova, sotto questo punto di vista.