SilentiumPC presenta Grandis 3 Evo ARGB
Il nuovo dissipatore di SilentiumPC promette grandi prestazioni.
SilentiumPC Grandis 3 Evo ARGB è un efficiente sistema di raffreddamento del processore a doppia torre adatto anche per CPU a 12 core. La base in rame ha una forma particolare, in cui sono incorporati 6 heat pipes.
Grandis 3 Evo ARGB ha due ventole Pulsar HP ARGB e sei heat pipes che assicurano basse temperature anche con i processori moderni con clock elevato, incluso l’overclocking unità e quelle dotate di un sistema “turbo boost”. Grandis 3 Evo ARGB è dotato di un sistema di illuminazione indirizzabile a LED ARGB con un controller incluso nella confezione. Le ventole ad alta pressione hanno un diametro di 120 e 140 mm. Di conseguenza, Grandis 3 Evo ARGB è in grado di raffreddare efficacemente un processore a TDP elevato, comprese unità a 10 e 12 core, anch’essi overclockati. L’efficiente sistema di trasferimento di energia riduce anche significativamente i picchi di temperatura causati dalla funzione turbo boost dei moderni processori.
La velocità di rotazione delle ventole è stata regolata per garantire un funzionamento silenzioso in una vasta gamma di giri. Le ventole sono due Pulsar HP ARGB PWM, hanno dimensioni diverse: il diametro interno è di 140 mm e il diametro esterno: 120 mm. Ciò non solo garantisce un’efficace dissipazione del calore dal dissipatore, ma migliora anche le condizioni termiche della sezione di potenza della scheda madre.
L’illuminazione a LED indirizzabile di Grandis 3 Evo ARGB consente una regolazione completamente individuale di effetti, colori e stile in base alle esigenze, con molti effetti di luce e quasi tutti i 16 milioni di colori in varie combinazioni.
La piattaforma supporta Intel LGA1151 / 1150/1155/1156/2011 / 2011-3 / 2066, Socket AMD AM4 / AM3 (+) / AM2 (+) / FM2 (+) / FM1.
Grandis 3 Evo ARGB dovrebbe avere un prezzo di circa 69 euro.