Sid Meier’s Civilization VI arriva New Frontier Pass
Il New Frontier Pass di Sid Meier’s Civilization VI includerà ben 6 pacchetti dlc e il primo, Maya & Gran Colombia Pack, verrà lanciato il 21 maggio. Le uscite degli altri contenuti si protrarranno fino a marzo 2021.
Lo sviluppatore Firaxis Games in collaborazione con il publisher 2K Games hanno annunciato il nuovo season pass dedicato a Sid Meier’s Civilization VI che prende in nome di New Frontier Pass. Il pass stagionale arricchirà notevolmente il famosissimo strategico a turni con ben 8 nuove civiltà, 9 nuovi leader, 6 nuove modalità di gioco e tantissime altre novità.
Il New Frontier Pass di Sid Meier’s Civilization VI farà il suo debutto il prossimo 21 maggio e le uscite dei contenuti si susseguiranno fino a marzo 2021 con ben 6 pacchetti totali. Il pass stagionale è acquistabile al prezzo di 39,99 dollari su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, Mac, PC e Linux, oltre che sulla versione mobile in uscita quest’anno. Come comunicato dal publisher ogni pacchetto di contenuti sarà anche reso disponibile singolarmente.
Di seguito vi riportiamo la lista dei contenuti di ogni pacchetto pubblicata da 2K Games:
Maya & Gran Colombia Pack – in uscita il 21 maggio 2020
– due civiltà
– due leader
– modalità di gioco Apocalisse
– nuove città-stato, risorse, meraviglie naturali e altro ancora
Ethiopia Pack – in uscita a luglio 2020
– una civiltà
– un leader
– modalità di gioco Società Segrete
– nuovi distretti e infrastrutture
Pack 3 – in uscita a settembre 2020
– due civiltà
– due leader
– nuova modalità di gioco
– altri nuovi contenuti
Pack 4 – in uscita a novembre 2020
– una civiltà
– un leader
– nuova modalità di gioco
– altri nuovi contenuti
Pack 5 – in uscita a gennaio 2021
– una civiltà
– due leader
– nuova modalità di gioco
– altri nuovi contenuti
Pack 6 – in uscita a marzo 2021
– una civiltà
– un leader
– nuova modalità di gioco
– altri nuovi contenuti
Firaxis Games ha anche annunciato che, durante tutto il periodo di rilascio dei 6 pacchetti del New Frontier Pass di Sid Meier’s Civilization VI, renderà disponibili anche degli aggiornamenti completamente gratuiti per tutti i giocatori, i quali introdurranno nuove mappe, nuovi scenari, aggiornamenti generali di bilanciamento e miglioramento, e molto altro ancora. Di seguito le parole del lead designer Ed Beach di Firaxis Games:
Sono passati quattro anni da quando abbiamo annunciato Sid Meier’s Civilization VI e il supporto dei fan e dei giocatori è stato travolgente. Dopo due gigantesche espansioni in Rise and Fall e Gathering Storm, quattro anni di aggiornamenti e molto altro, Civilization VI è diventato il titolo di punta della serie.
Il lead game designer Anton Strenger ha aggiunto:
Siamo molto entusiasti di aggiungere ancora più contenuti a Sid Meier’s Civilization VI e assicuriamo che sia i giocatori di lunga data che i nuovi arrivati avranno parecchio da fare nei prossimi mesi. Fornendo nuovi contenuti regolarmente grazie al New Frontier Pass avremo più opportunità di connetterci alla nostra community mentre sviluppiamo e distribuiamo attivamente i contenuti.
Sid Meier’s Civilization VI è disponibile ora su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, PC via Steam, Mac, Linux e iOS. Il primo pacchetto dlc Maya & Gran Colombia Pack verrà lanciato il prossimo 21 maggio.