Nuovi giochi su smartphone in arrivo per Nintendo
Ad affermarlo è il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa.
Durante una parte dedicata alle domande con gli investitori sui risultati finanziari, il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa ha affermato che sono in sviluppo nuovi titoli per smartphone e nel mentre l’azienda manterrà aggiornati i sei titoli attualmente disponibile su mobile. Sfortunatamente non è stato aggiunto nulla di nuovo durante la conference call con gli investitori.
Parlando della posizione di Nintendo nei confronti dei giochi per smartphone, Furukawa ha ribadito che invece di sviluppare titoli diversi su smartphone, Nintendo spera di utilizzare la piattaforma per promuovere maggiormente le IP dell’azienda in modo che possa massimizzare il proprio business. L’obiettivo principale dei giochi su smartphone per Nintendo, è quello di consentire a un maggior numero di clienti di conoscere di più le IP proprietarie e giocare ai titoli legati a diversi brand come con Super Mario Run e Mario Kart Tour ad esempio.
Furukawa ha anche rivelato che Animal Crossing: Pocket Camp ha avuto un picco di nuovi giocatori e utenti attivi durante il periodo di lancio di Animal Crossing: New Horizons. Nonostante ciò Furukawa ha concluso dicendo che Nintendo non si aspetta un forte aumento dei profitti dai giochi per smartphone.