Sid Meier si racconta in Sid Meier’s Memoir!
Il libro verrà distribuito da settembre e non sarà una vera e propria biografia.
Era il 1987 quando per la prima volta abbiamo visto comparire il nome Sid Meier associato al titolo di un gioco: si trattava appunto di Sid Meier’s Pirates!. Da allora è diventato praticamente un marchio di fabbrica, presente in tantissimi titoli realizzati da uno dei più importanti e influenti game designer di sempre.
Sid Meier, ormai vicino ai quarant’anni di carriera, ha deciso di realizzare un libro intitolato Sid Meier’s Memoir! che sarà pubblicato a settembre dalla casa editrice WW Norton. L’opera non sarà una vera e propria biografia ma una summa di riflessioni incentrate sulla carriera dell’autore, sulla storia dell’industria videoludica, sulla psicologia dei gamer e sul processo creativo, includendo anche le personali regole che, secondo l’autore, determinano un buon game design.
La mente dietro Sid Meier’s Civilization, Sid Meier’s Alpha Centauri, Sid Meier’s Railroad Tycoon è ormai una leggenda del settore e siamo molto curiosi di poter leggere questo libro, che è già preordinabile sul sito ufficiale.