Final Fantasy VII Remake: parte 2 ancora lontana
La seconda parte del progetto Final Fantasy VII Remake sembra essere ancora in fase di progettazione.
Dalla nota guida Ultimania, arriva la notizia secondo cui la seconda parte di Final Fantasy VII Remake sembra ancora lontana e in fase di pianificazione.
Stando alle dichiarazioni rilasciate all’interno della guida dal co-director del gioco, Naoki Hamaguchi, tutto il team sarebbe ancora nella fase di pianificazione e progettazione del titolo e che ancora non vi è nulla di solido o concreto.
Gran parte delle difficoltà del team sembrano riguardare la realizzazione del mondo di gioco al di fuori della città di Midgar.
Chi ha giocato al titolo originale, uscito nel 1997 per la prima PlayStation, ricorderà come il mondo si aprisse letteralmente una volta usciti da Midgar. Ciò sarebbe abbastanza difficile da realizzare se si volesse creare un’avventura molto incentrata sulla trama come è accaduto per Final Fantasy VII Remake.
Secondo Hamaguchi, bisognerà riuscire a trovare il giusto equilibrio tra l’esplorazione libera del mondo di gioco e una trama sempre presente, in modo da non far perdere al giocatore il focus della storia.
Tuttavia, bisogna ricordare che tutte le interviste rilasciate su Ultimania furono realizzate il 19 marzo 2020. Nulla ci vieta di pensare che, quindi, oggi il team potrebbe aver già superato questa fase di progettazione.
Noi continueremo comunque a tenervi aggiornati su ogni informazione riguardante il progetto Final Fantasy VII Remake. Voi cosa ne pensate? Come vorreste la seconda parte dell’ambizioso progetto di Square Enix? Come sempre, vi invitiamo a dircelo nei commenti.