Final Fantasy VII Remake – Guida alle armi
Un arsenale per quattro.
Nell’arco di Final Fantasy VII Remake ognuno dei quattro personaggi può ottenere sei armi, per un totale di 24 in tutto il gioco. Ogni arma in mentre è equipaggiata permette l’utilizzo di un’abilità specifica. Utilizzandola 10 volte, però, il personaggio la imparerà permanentemente, e potrà usarla anche cambiando arma. Potrete anche potenziare le armi con le abilità dei loro nuclei, per fare questo sarà necessario spendere PE (Punti Espansione) che otterrete a ogni Level Up e dai vari manuali sparsi nel gioco. Per trovarli tutti consultate la nostra Guida ai Manuali.
Di seguito trovate l’elenco delle armi ottenibili in Final Fantasy VII Remake e dove trovarle.
CLOUD
Spada Potens
- Abilità: Lesione stremante
- Arma di partenza all’inizio del gioco.
Lama D’acciaio
- Abilità: Catena rapida
- La otterrete nel Capitolo 3 durante la storia dal negoziante di armi dei bassifondi del Settore 7.
Mazza Chiodata
- Abilità: Contrordine
- Si ottiene nel Capitolo 8 nei bassifondi del Settore 5 completando la missione “Piccola perlustrazione” dalla maestra dell’orfanotrofio. Può anche essere comprata in seguito dai negozi di armi.
Dissettrice
- Abilità: Finale Infinito
- Acquistabile nel Capitolo 9 nel negozio di armi del Mercato Murato.
Lama di Mithril
- Abilità: Raggi squarcianti
- Acquistabile nel Capitolo 14 nel negozio di armi del Mercato Murato.
Gemella
- Abilità: Reazione
- Nel Capitolo 17 all’interno del DRUM, dopo aver ritrovato Barret, nell’Area 1 – Passaggio C nel 3° Livello. Si trova nella cassa con luce viola vicino alle scale.
BARRET
Mitraglia Automatica
- Abilità: Esplosione stremante
- Arma di partenza all’inizio del gioco.
Fucile D’assalto
- Abilità: Spirito di squadra
- La otterrete automaticamente alla fine del Capitolo 6.
Obice
- Abilità: Ira funesta
- Acquistabile nel Capitolo 13 dal negoziante di armi nel Parco Smeraldo, nei bassifondi del Settore 6.
Tenaglia Atomica
- Abilità: Montante energetico
- Acquistabile nel Capitolo 14 per 7 medaglie Moguri da Moguya nel rifugio dei bambini dei bassifondi del Settore 5.
Sfera Aguzza
- Abilità: Impatto
- Nel capitolo 14 completate la missione “Ruggiti dal profondo” da Wymer nel Parco Smeraldo, nei bassifondi del Settore 6.
Battito Esplosivo
- Abilità: Distanza zero
- Nel capitolo 16 subito dopo la cutscene con il sindaco Domino, parlate con l’attendente Hart e accettate di pagargli 10.000 guil per l’informazione.
TIFA
Guanti di Cuoio
- Abilità: Tallonata
- Arma di partenza all’inizio di Final Fantasy VII Remake.
Nocche Metalliche
- Abilità: Imposizione
- Nel Capitolo 5 si ottiene automaticamente sconfiggendo il boss Autopanzer.
Guanti Sonici
- Abilità: Rovesciata
- Nel capitolo 7 nel livello B5 del reattore 5 si trovano in una cassa con luce viola.
Guanti Piumati
- Abilità: Turbopugno
- Nel capitolo 10 nella Rete Fognaria, dopo aver drenato l’acqua dell’acquedotto 1 la troverete in una cassa con luce viola.
Artigli di Mithril
- Abilità: Spirito combattivo
- Nel Capitolo 13 la si ottiene sconfiggendo il boss Anonimus nel laboratorio sotterraneo.
Guanti Superiori
- Abilità: Pugno diretto
- Nel capitolo 16 nella hall del Palazzo Shinra, dopo che con Tifa sarete caduti dovrete risalire usando l’automobile, prima di proseguire salendo sulla prima scaletta aggrappatevi alle barre del soffitto per raggiungere una cassa con luce viola in un lato della stanza.
AERITH
Asta salvatrice
- Abilità: Cerchio benedetto
- Arma di partenza all’inizio del gioco.
Asta D’argento
- Abilità: Forza dell’innocenza
- Acquistabile nel Capitolo 8 per 2 medaglie Moguri da Moguya nel rifugio dei bambini dei bassifondi del Settore 5.
Asta Magica
- Abilità: Sbarramento magico
- Nel capitolo 9 completate la missione “Un corpo esplosivo” o “Vendetta affilata” nel Mercato Murato.
Asta di Mithril
- Abilità: Verdetto raggiante
- Nel Capitolo 11, all’interno del Cimitero dei Treni, dopo l’area con il distributore automatico passerete attraverso un vagone, affronterete un combattimento e poi attraverserete un secondo vagone. Prima di proseguire sulla scaletta dirigetevi a sud verso un’area con una cassa con luce viola.
Asta guerriera
- Abilità: Scudo luminoso
- Al termine del Capitolo 11, prima di affrontare il boss Eligor equipaggiate la materia Predatrice e durante il combattimento utilizzate contro Eligor l’abilità Furto (vi consigliamo di farlo nella prima parte del combattimento, quando sarà più facile).
Asta rinforzata
Ora che avete tutte le armi potete imparare tutte le 24 abilità di Final Fantasy VII Remake e guadagnare il trofeo Maestria bellica.