Secret of Mana: un corto animato tributo
La creazione di un fan
Mentre Trials Of Mana ha recentemente fatto il suo debutto su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC (a proposito, avete già letto al nostra recensione?), c’è chi non dimentica un altro ultra classico della serie Square Enix: Secret of Mana.
Un fan ha infatti pubblicato recentemente un corto animato di sua creazione come tributo al secondo capitolo della serie, uscito nel lontano 1993 e poi riproposto con un remake sulle console moderne. L’autore lo ha presentato con queste parole:
Ecco una clip animata 2D che ho diretto, nel mio tempo libero, tra agosto 2018 e dicembre 2019.
È basato sul fantastico gioco di Squaresoft del 1993 “Secret of Mana” (originariamente intitolato “Seiken Densetsu 2”), ed è totalmente non ufficiale.
Il mio obiettivo era quello di creare una rappresentazione dello scontro con la Mana Beast. Da quando ho giocato per la prima volta a quel gioco a metà degli anni ’90 sono stato un grande fan di tutto quel che lo riguarda, dal primo passo che fai fino a quella conclusione epica.
Così un giorno ho deciso che volevo creare un film in 2D di vecchia scuola, come quelli che potevamo vedere in giochi come la serie “Tales of” o l’uscita PSX di “Chrono Trigger”.
Vai alla scheda di Secret of Mana Remake
Caricamento in corso...