Final Fantasy VII Remake: Red XIII giocabile?
Un modder è riuscito a bypassare la scelta di gameplay di Square Enix tramite un save editor.
Ne avevamo discusso più volte prima del lancio di Final Fantasy VII Remake, per poi averne conferma dall’autorevole voce di Naoki Hamaguchi: Red XIII non è uno dei personaggi giocabili in questa prima parte del progetto Square Enix.
Tuttavia grazie a un save editor creato da Xeeynamo, già noto per diverse mod di questa tipologia, sarà possibile giocare Final Fantasy VII Remake utilizzando anche Red XIII seppur per una breve parte del gioco.
A confermare questa “magia” ci ha pensato l’utente twitter MP1stLara con un breve video, svelando altre zone di gioco e indicando che grazie all’editor sarà possibile ascoltare alcuni brani “tagliati” della colonna sonora:
Yep Red XIII is playable via save editing pic.twitter.com/9eoacm2VsA
— James Lara (@MP1stLara) April 22, 2020
L’editor permette di organizzare l’inventario, la materia e i livelli dei personaggi, oltre ovviamente a rendere Red XIII giocabile per un breve periodo: in alternativa, il personaggio non sarebbe utilizzabile dal momento che farà la sua comparsa nella storia esclusivamente come personaggio extra utilizzato dall’IA.
Perché allora Square Enix ha deciso di non includere in Final Fantasy VII Remake Red XIII fin da subito? Vi riproponiamo in merito le parole del co-director del titolo Hamaguchi:
Visto che tutto ciò che accade nello Shinra Building è praticamente la parte finale del gioco non abbiamo avuto tempo di sviluppare il personaggio a dovere e dargli un ruolo propriamente attivo. Per questo motivo abbiamo deciso di lasciarlo come guest character e lasciare che aiuti il party come membro esterno.
Vi ricordiamo che Final Fantasy VII Remake è un’esclusiva temporanea per PlayStation 4 ed è attualmente la prima parte di un progetto di ampio respiro di cui ancora non si conoscono tutti i dettagli.