Final Fantasy VII Remake – Gli incontri notturni
Non proprio un appuntamento, però...
In Final Fantasy VII Remake all’inizio del Capitolo 14 assisteremo una scena in cui Cloud parla di notte nel giardino della casa di Aerith con un personaggio. Sembra una delle tante scene del gioco, ma in realtà è influenzata dalle nostre azioni. È una situazione che per dinamiche richiama (e invero ammicca) alla scena dell’appuntamento al Gold Saucer dell’originale Final Fantasy VII, anche se molto diversa.
Senza confrontarsi con altri giocatori è impossibile individuarla, e ci si rende conto della sua esistenza solo al termine del gioco, quando si sblocca la schermata Risultati di gioco nel sotto-menu Sistema. Qui troviamo appunto la voce Incontri notturni (capitolo 14) o “Resolutions witnessed” se avete impostato la lingua inglese per i testi. Anche se completare questa voce non ci ricompensa con alcun trofeo, le scene a cui si riferisce sono interessanti da vedere; e se siete dei veri completisti non vorrete mica lasciare incompleta quella lista, vero?
Con questa guida vi spieghiamo dunque come sbloccare tutti e tre gli incontri, ma vi avvertiamo che sono presenti degli SPOILER degli avvenimenti di Final Fantasy VII Remake fino al Capitolo 14.
Se volete semplicemente sbloccare le scene il più rapidamente possibile, ovviamente fate ricorso alla possibilità di poter saltare da un capitolo e l’altro che verrà sbloccata una volta terminato il gioco per la prima volta. Ricordatevi però che il gioco “calcolerà” le vostre azioni solo terminando il capitolo in cui le farete.
Come in Final Fantasy VII, nella scena notturna potremo incontrare Tifa, Aerith o Barret. La scelta del personaggio da incontrare al Gold Saucer nell’originale veniva calcolata a seconda delle vostre risposte in alcune scene della storia. Anche nel Remake ci saranno scelte del genere, ma avranno un peso relativo. Gran parte dell’influenza sarà dettata dalle missioni secondarie che completerete.
Completare tutte le missioni secondarie del Capitolo 3 vi farà guadagnare punti con Tifa, mentre completare quelle del Capitolo 8 vi metterà in buona luce con Aerith. Quindi, a meno che non siate i giocatori più pigri del mondo, durante la vostra prima run dovreste aver sbloccato l’incontro con una delle due ragazze.
Ma se siete dei giocatori diligenti e avete completate tutte le missioni sia del Capitolo 3 che 8 in quel caso la scelta della scena sarà decretata dalle vostre risposte durante il gioco. Di seguito vi riportiamo le occasioni che crediamo abbiano un impatto sulla scelta.
AERITH
- Capitolo 2: scegliete “Quanto costa?” quando la ragazza vi offrirà il fiore.
- Capitolo 9: parlando con l’uomo fuori dall’albergo scegliete “Addio”.
- Capitolo 9: quando Aerith chiederà come ci sembra il suo vestito rispondete”A me non dispiace”.
- Capitolo 10: all’inizio del capitolo, nelle fogne, parlate con Aerith.
TIFA
- Capitolo 3: quando vi chiederà cosa prendere al bar scegliete “Qualcosa di forte”.
- Capitolo 9: quando Chocobo Sam vi chiederà di descriverla scegliete “È molto bella”.
- Capitolo 10: all’inizio del capitolo, nelle fogne, parlate con Tifa.
Ovviamente se volete aumentare le probabilità di sbloccare una delle due scene dovreste dare le risposte opposte riferite all’altro personaggio.
Ricordatevi inoltre che senza fare le missioni secondarie le risposte contano poco. Se ad esempio darete tutte le risposte giuste per “conquistare” Aerith ma non avete fatto le missioni del Capitolo 8 scordatevi di vederla nell’incontro notturno.
BARRET
La scena con Barret è la meno probabile da sbloccare durante la prima run, ma è anche la più facile e rapida da recuperare. Vi basterà evitare di fare qualsiasi missione secondaria del Capitolo 3 e del Capitolo 8. Una volta terminati i rispettivi capitoli saltate direttamente al 14 e troverete lui nella scena notturna.
Ecco quindi completata questa voce del dei Risultati di gioco. Per completare le altre date un’occhiata alle altre nostre guide su Final Fantasy VII Remake.