Sony al lavoro su un robot per giocatori solitari
Stando al brevetto depositato, Sony sarebbe al lavoro su un robot che ci guarderebbe giocare, motivandoci e reagendo alle nostre emozioni.
Stando al brevetto depositato di recente, Sony sarebbe a lavoro su un robot da compagnia per i giocatori solitari. Di cosa si tratterebbe precisamente? Questo “piccolo amico” dovrebbe stare a guardare i nostri gameplay e reagire alle nostre emozioni, incoraggiandoci inoltre a provare nuovi titoli. Stando a quanto dichiarato nel brevetto, la motivazione di un giocatore, se guardato, aumenta, spingendolo quindi a migliorare le proprie prestazioni. Non solo: grazie a un’unità di deduzione dei sentimenti che sfrutta sensori e biotecnologia (simile a quella usata nella serie Aibo della stessa Sony) sarebbe in grado di decifrare le emozioni del giocatore e stabilire empatia con lui.
Non sappiamo ovviamente per quali piattaforme potrebbe essere sviluppato e se diventerà effettivamente realtà, ma sarà sicuramente interessante vedere cosa ci riserva Sony in futuro. Ricordiamo che sovente le compagnie depositano brevetti, che rimangono poi inutilizzati, ma noi speriamo non sarà questo il caso. Che venga sviluppato per PlayStation 5? Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe avere un compagno robotico che vi guarda giocare e vi motiva? Parliamone insieme, come sempre, nei commenti!