DualSense PS5, confermato il jack audio
Sì, il controller della PlayStation 5 avrà il jack dove inserire gli auricolari.
Arrivata nella notte, è diventata presto la notizia del giorno: stiamo parlando di DualSense, il futuro controller ufficiale della PlayStation 5, il cui annuncio è esploso proprio ieri sera e registra sui social numeri altissimi di interazione.
Per tutte le caratteristiche vi invitiamo a leggere la notizia completa, ma tra le maggiori novità ricordiamo il nuovo design bicolore e i grilletti adattivi. Una cosa che non cambia c’è: il jack audio. Esso sarà regolarmente presente sul joypad dopo ore di dubbi sulla sua assenza. Il comunicato ufficiale Sony, infatti, non faceva menzione della cosa, ma a diradarli ci ha pensato Toshimasa Aoki, product manager di PlayStation su Twitter.
Still have an audio jack so you can plug in your own headsets like DS4
— Toshimasa Aoki (@toshimasa_aoki) April 8, 2020
Come con il DualShock 4 sarà possibile inserire cuffie e auricolari direttamente sul controller. Sebbene non si veda chiaramente sulle immagini rilasciate, dovrebbe essere un classico jack da 3.5 mm, ma la sua posizione non è chiara.
A ogni modo, è ufficiale: anche il DualSense avrà il suo jack audio. PlayStation 5 è attesa per la fine dell’anno, ma molte cose potrebbero cambiare da qui a Natale 2020. Intanto, i fan si stanno sbizzarrendo dando al DualSense colorazioni diverse da quella bianconera.