Final Fantasy VII Remake avrà nuove rivelazioni sui personaggi
Bisognerà far nuovamente luce di Cloud & Co.
Final Fantasy VII Remake sarà solo la prima parte dell’opera, come è ormai noto: saranno trasposte le prime 6 ore del gioco originale, spalmandole con nuovi contenuti all’interno trama. La trama di Final Fantasy VII Remake sarà quindi quella originale ma diluita con altri eventi disseminati lungo il tragitto, comprese nuove rivelazioni sui personaggi originali ma senza snaturare la linea narrativa di fondo, cosa a cui Square Enix tiene molto e ha fatto di tutto per mantenere il più fedele possibile.
In una recente intervista per il Washington Post, il produttore Yoshinori Kitase ha parlato proprio di come il remake approfondisse la storia originale. Kitase ha innanzitutto premesso che, rispetto a Final Fantasy VII, vi sarà il doppiaggio e ogni personaggio esprimerà i propri sentimenti e sensazioni anche attraverso le espressioni facciali. Le emozioni avranno quindi un impatto più forte rispetto al titolo originale. In questo modo anche la personalità dei nostri eroi sarà percepita in tutte le sue sfaccettature, rivelando anche qualcosa che prima non era percepibile.
Il titolo originale non includeva nessuna voce, nessuna espressione quindi non avevamo scelta se non quella di adottare un approccio stile fumetto con reazioni che magari a volte potevano sembrare diverse rispetto a quelle che si intendeva. Per il remake, sia le espressioni facciali che le voci dipingeranno il vero volto dei personaggi, le loro pensieri e le loro emozioni. Potrete pensare di conoscere già Cloud e gli altri personaggi ma, giocando il remake, potrete sorprendervi, anche dopo 23 anni.
Final Fantasy VII Remake uscirà il 10 aprile su PlayStation 4.