Final Fantasy VII Remake: Square Enix fa luce sul rinvio
Date le tante speculazioni di questi giorni in merito al rinvio di Final Fantasy VII Remake, Square Enix ci tiene a fare chiarezza sulla situazione.
Date le tante chiacchiere in merito al rinvio di Final Fantasy VII Remake di questi giorni, Square Enix ci tiene a fare chiarezza: il titolo non verrà rinviato, ma sono sopraggiunti alcuni problemi in merito alle copie fisiche. L’azienda ha infatti comunicato che tutte le copie retail ordinate del titolo non avranno una consegna garantita per il giorno di uscita.
Purtroppo, come leggiamo nella lettera aperta indirizzata a tutti i fan del celebre GDR, a causa dell’emergenza Covid-19, molti Paesi stanno chiudendo l’accesso ai propri confini nazionali, consentendo il passaggio solo a quelli che sono beni essenziali, in modo da arginare la diffusione del virus e garantire alla popolazione il sostentamento di cui necessita con tempi più rapidi possibile.
Ciò ovviamente non vuol dire che le copie fisiche di Final Fantasy VII Remake non verranno spedite, ma semplicemente che non è sicura la consegna entro il day one, poiché non dipende da Square Enix. Pertanto, l’azienda ha invitato chi ha preordinato il gioco in copia fisica a contattare il rivenditore presso cui ha effettuato l’acquisto per informarsi in merito alla questione. Ciononostante, la celebre azienda si sta prodigando affinché la consegna venga garantita per il day one almeno per coloro che hanno ordinato la propria copia sullo store ufficiale.
Intanto ricordiamo che l’uscita del titolo è prevista per il prossimo 10 aprile su PlayStation 4 e che di recente è stato annunciato un nuovo bundle per il titolo (cliccate qui se volete saperne di più). E voi? Avete ordinato una copia retail di Final Fantasy VII Remake o siete avventori del mercato digitale? Parliamone insieme, come sempre, nei commenti!